Home Magazine Biglietto autobus a bordo con carta di credito realizzato dalla AEP di...

Biglietto autobus a bordo con carta di credito realizzato dalla AEP di Signa

753
0

Nasce nella provincia di Firenze il nuovo sistema di ticketing cashless, che permette di comprare il biglietto del bus a bordo, usando una qualsiasi carta di credito contactless. A realizzarlo è stata AEP Ticketing Solutions Srl, azienda con sede a Signa (Fi), specializzata nella realizzazione di sistemi di bigliettazione elettronica in Italia e all’estero, in particolar modo in Francia. AEP è un’impresa pioniera nella realizzazione di sistemi “Cashless” a bordo dei mezzi, avendo ormai oltre 10 sistemi installati e funzionanti fra Italia e Francia.

Le soluzioni AEP non si limitano ai sistemi “Cashless” ma includono tutte le tipologie oggi all’avanguardia (carte e biglietti contactless, biglietti con QR code, biglietti dematerializzati su smart phones, sistemi “Card centric” e “Account based”) offrendo al contempo funzionalità gestionali che permettono agli operatori TPL una maggiore efficacia operativa. AEP occupa oltre 100 tecnici specializzati, suddivisi nelle due sedi di Signa (Fi) e Genova.

L’ultima novità è di questi giorni e riguarda appunto l’introduzione del nuovo sistema di ticketing cashless su tutti i bus di Ataf, azienda con la quale AEP Ticketing Solutions Srl collabora da 20 anni. Un’implementazione fatta insieme a Visa, Mastercard e Banca Intesa, che pone Firenze come la prima grande città a livello nazionale a garantire il pagamento con carta di credito su un’intera rete cittadina di trasporto pubblico. Una possibilità che, anche all’estero, pochissime città al mondo sono in grado di offrire.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here