Home MAGAZINE Biglietto autobus a bordo con carta di credito realizzato dalla AEP di...

Biglietto autobus a bordo con carta di credito realizzato dalla AEP di Signa

Avatar
1032
0

Nasce nella provincia di Firenze il nuovo sistema di ticketing cashless, che permette di comprare il biglietto del bus a bordo, usando una qualsiasi carta di credito contactless. A realizzarlo è stata AEP Ticketing Solutions Srl, azienda con sede a Signa (Fi), specializzata nella realizzazione di sistemi di bigliettazione elettronica in Italia e all’estero, in particolar modo in Francia. AEP è un’impresa pioniera nella realizzazione di sistemi “Cashless” a bordo dei mezzi, avendo ormai oltre 10 sistemi installati e funzionanti fra Italia e Francia.

Le soluzioni AEP non si limitano ai sistemi “Cashless” ma includono tutte le tipologie oggi all’avanguardia (carte e biglietti contactless, biglietti con QR code, biglietti dematerializzati su smart phones, sistemi “Card centric” e “Account based”) offrendo al contempo funzionalità gestionali che permettono agli operatori TPL una maggiore efficacia operativa. AEP occupa oltre 100 tecnici specializzati, suddivisi nelle due sedi di Signa (Fi) e Genova.

L’ultima novità è di questi giorni e riguarda appunto l’introduzione del nuovo sistema di ticketing cashless su tutti i bus di Ataf, azienda con la quale AEP Ticketing Solutions Srl collabora da 20 anni. Un’implementazione fatta insieme a Visa, Mastercard e Banca Intesa, che pone Firenze come la prima grande città a livello nazionale a garantire il pagamento con carta di credito su un’intera rete cittadina di trasporto pubblico. Una possibilità che, anche all’estero, pochissime città al mondo sono in grado di offrire.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui