Home NEWS Paragone, senatore Ms5: “Non voto la fiducia al governo con il Pd,...

Paragone, senatore Ms5: “Non voto la fiducia al governo con il Pd, forse torno a fare il giornalista”

admin
879
0

“Per coerenza, il mio voto di fiducia non arriverà. Per il semplice motivo che questa sinistra è la peggiore sinistra possibile. Il Movimento 5 Stelle poteva e può essere l’anima socialista di questo Paese…”, sono state invece le parole pronunciate dal senatore oggi, nel corso di Omnibus.

Si tratta delle stesse perplessità espresse anche in un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa. A una domanda sul voto di fiducia il giornalista ha dichiarato: “No. Se il M5S riterrà che un’eresia di fondo ci possa stare e la tollererà, sarò contento. Se mi si dice che questo voto sarebbe contrario a tutte le regole me ne andrò al gruppo misto, fino all’approvazione della Legge di bilancio, che voglio vedere come sarà”.

Paragone: “I Dem sono una sciagura”

“Il verbo ritornare non è riferito alla Lega ma al giornalismo. Tornerei a fare il mio mestiere, come Gruber, Santoro, Polito, Scalfari”, ha detto Paragone.

Che poi ha spiegato le sue condizioni: “Non voto la fiducia a questo governo a meno che non entrino Stefano Fassina o Emiliano Brancaccio al ministero dell’Economia. Dobbiamo dare il segnale di aver capito la lezione: al centro deve esserci il popolo e il lavoro, non l’Europa della finanza”.

Poi sono arrivate le accuse ai Dem: “Il Pd è il partito delle élite e i lavoratori lo hanno già detto, un anno fa. Quello è un partito dei fichetti che abitano in centro, non ha le periferie nei radar. Per questo il M5S ha preso una valanga di voti alle Politiche”. Per Paragone il partito di Nicola Zingaretti “è una sciagura”.

“Cosa accadrà adesso non lo so, a me interessa cosa succede nel Paese: abbiamo detto che le Politiche dei governi passati hanno raddoppiato i poveri a 5 milioni. Io ci credevo e per questo non posso allearmi con chi ha fatto politiche sciagurate. Il Pd è una sciagura”, ha affermato in conclusione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui