Home VETRINA MOTORI Le auto più vendute in Toscana. Bene Fca con Panda ai vertici,...

Le auto più vendute in Toscana. Bene Fca con Panda ai vertici, cala l’alimentazione a Gasolio ma rimane la più venduta

admin
1269
0

Il mercato dell’auto, nonostante sia in lieve calo, continua a registrare grandi numeri: sono oltre 2 milioni i passaggi di proprietà per quanto riguarda il settore dell’usato, che si uniscono a oltre un milione di immatricolazioni sul nuovo. Più del 20% di questi dati si registrano nel centro Italia. Andiamo a scoprire la classifica delle vetture più vendute online in Toscana, Marche, Umbria e Lazio. I primi mesi dell’anno sono passati ed è tempo di bilanci, anche nel mondo dell’auto.

La classifica delle vetture più vendute online nel nostro Paese parla chiaro e Fiat Panda, nonostante i 40 anni di vita, continua a essere la macchina più acquistata. La famosissima utilitaria è la più comprata in ben 12 regioni, tre di queste sono nel centro Italia. Il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia che opera sul sito www.brumbrum.it, ha stilato la classifica delle auto preferite dagli italiani avvalendosi dei dati raccolti dall’Osservatorio brumbrum. L’Osservatorio di rilevazione e indagini statistiche online in ambito automotive ha preso in considerazione i modelli che da gennaio a giugno 2019 hanno fatto più vendite in rete nell’Italia centrale.

Le vendite di auto online nel primo semestre nel centro Italia  Utilitarie e citycar dominano la classifica di vendita nella prima metà del 2019: in tutte le regioni del centro vendono più del 30% del totale, sfiorando quota 50% nel Lazio. Bene le berline (in Umbria arrivano al 20%), le familiari chiudono il podio (10% di media).

Bene FCA, smart vince nel Lazio

Detta legge Panda che si prende più del 30% delle vendite in Toscana e Umbria, anche se vince la palma di auto più acquistata nel Lazio. Il Gruppo FCA brilla, oltre che con Fiat Panda, anche con 500 (20% del mercato), Punto (17% di media) e Ypsilon soprattutto nelle Marche (16%). Nel Lazio invece stravince smart ForTwo con il 29,7% delle vendite. Bene Volkswagen Golf in Toscana e in Umbria con il 19%.

Diesel bene in Umbria, male l’ibrido

Infine, parliamo di alimentazioni. Prosegue il calo del diesel: il gasolio è ancora l’alimentazione più venduta nelle regioni del centro Italia, ma il dominio non è così schiacciante. Nel Lazio il benzina conquista il 30% delle vendite, come in Toscana, mentre il diesel ha ancora buoni numeri in Umbria con oltre il 65% del mercato. Tasto dolente l’ibrido: nonostante per tutti sia il futuro, i dati di vendita continuano a non premiarlo.

I DATI DEL MERCATO FORNITE DA BRUMBRUM

Chi è brumbrum è un rivenditore diretto di auto online, primo in Italia. Le auto acquistabili sul sito appartengono a brumbrum, così da garantire il miglior rapporto qualità prezzo e un servizio di assistenza a 360°. Sulla vetrina digitale è possibile visionare una vasta gamma di auto usate e a km 0 certificate e con fino a 3 anni di garanzia, acquistabili comodamente online. Oltre all’acquisto, brumbrum offre un’ampia scelta di modelli con formula noleggio a lungo termine per privati, anche con anticipo zero. Con brumbrum trovi, finanzi, compri o noleggi la tua nuova auto interamente online, comodamente da casa!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui