Home TOP NEWS By ITALPRESS PREMIOLINO, MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER LA 59^ EDIZIONE

PREMIOLINO, MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER LA 59^ EDIZIONE

62
0

MILANO (ITALPRESS) – La Giuria del Premiolino ha consegnato a Milano i premi ai vincitori della 59^ edizione nel corso di una serata ospitata da Francesco Micheli.

Questi i vincitori dell’edizione 2019: Paolo Berizzi, La Repubblica, Paolo Bricco, Il Sole 24 Ore, Claudia di Pasquale, Report Rai 3, Francesco Piccinini, direttore di FanPage, Francesco Sabatini, linguista e accademico.

Il Premiolino è il premio giornalistico più antico e prestigioso d’Italia. La Giuria è composta da Chiara Beria di Argentine (presidente), Piero Colaprico (vicepresidente), Giulio Anselmi, Ferruccio de Bortoli, Milena Gabanelli, Massimo Gramellini, Enrico Gramigna, Enrico Mentana, Donata Righetti, Valeria Sacchi, Beppe Severgnini, Gian Antonio Stella, Carlo Verdelli e Roberto Olivi per BMW Italia.

Questa edizione si è contraddistinta per la Medaglia del presidente della Repubblica conferita dal capo dello Stato Sergio Mattarella.

Nella Sala dell’Ermellino di Micheli, la serata si è aperta con l’introduzione del presidente della giuria Chiara Beria di Argentine, che ha dato inizio alla cerimonia di premiazione subito dopo gli interventi del padrone di casa e del presidente e Ad di BMW Italia, Massimiliano Di Silvestre. La cerimonia ha visto la presenza di numerosi invitati, vertici delle principali aziende milanesi, professionisti, rappresentanti delle istituzioni, del mondo della finanza e del giornalismo.

(ITALPRESS).