Home Senza categoria Squadra vincente non si cambia. Montella conferma la formazione anti Juve sul...

Squadra vincente non si cambia. Montella conferma la formazione anti Juve sul neutro di Parma (ore 18)

admin
355
0

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, Ilicic; Zapata.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Chiesa.

Montella vuole i 3 punti confermando la formazione della partita con la Juve

 

“I punti ci mancano, mancano alla squadra e alla gente. Facciamone tre e apriamo un nuovo percorso”. Lo ha detto Vincenzo Montella, alla vigilia di Atalanta-Fiorentina. Per il tecnico viola l’Atalanta “ormai è una realtà consolidata del nostro campionato, l’accostamento con la mia Fiorentina del 2012 ci può stare. La voglia di vincere, seppur con percorsi diversi, è la stessa. Domani ci aspetta una partita molto difficile a livello fisico, sono curioso di vedere come risponde la squadra: è un test importantissimo”. Il 3-5-2 utilizzato contro la Juve “è stato determinato dal momento. A posteriori dico di aver rischiato tanto, se le cose fossero andate male e poteva capitare, questo momento sarebbe stato ancora più complicato”. A Bergamo ancora senza un centravanti di ruolo: “adesso è difficile cambiare, se riesci a tirare 12 volte in porta con la Juve, significa che in poco tempo abbiamo trovato un equilibrio. Pedro? lo stiamo valutando, francamente rispetto agli altri è un po’ indietro a livello fisico”.
Partita ad alto rischio per le tifoserie

Una partita ad alto rischio: così è stata definita quella  fra Atalanta e Fiorentina che si giocherà con fischio d’inizio alle 18. A differenza di quella col Torino, infatti, tra le due tifoserie ci sono stati scontri anche nel recente passato e di conseguenza domani attorno allo stadio si vivrà una domenica «blindata», con particolari misure di sicurezza per evitare il rischio di incidenti.

SOLO 1500 TIFOSI VIOLA

Una delle misure prese dalle forze dell’ordine è stata quella di «contingentare» il numero dei tifosi viola in arrivo da Firenze. E così per tutti i residenti in Toscana è stato possibile acquistare solo tagliandi del settore ospiti collocato in curva Sud fino a un massimo di 1500 e con l’obbligo della tessera del tifoso. Per i supporter fiorentini che dovessero arrivare domani a Parma senza biglietto non ci sarà dunque la possibilità di entrare al Tardini negli altri settori, tutti riservati agli atalantini.

SEPARATI GLI ARRIVI

Particolari misure di sicurezza sono state predisposte anche per l’arrivo delle due tifoserie. I supporter che provengono da Firenze saranno fatti uscire a Terre di Canossa e quindi fatti affluire a Parma nel parcheggio scambiatore Sud. Per quelli dell’Atalanta, invece, che sono previsti in numero oscillante fra i sei e i settemila, ci sarà l’uscita al casello di Cortile San Martino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui