Home MAGAZINE Open Day ITS Prime, ecco i corsi attivi su Firenze

Open Day ITS Prime, ecco i corsi attivi su Firenze

444
0

Un percorso di studi per entrare nel mondo del lavoro, attraverso una formazione professionale altamente qualificata. C’è ancora qualche settimana di tempo per iscriversi ai corsi di ITS Prime, l’Istituto Tecnico Superiore ITS Prime, che realizza percorsi biennali e post diploma, per formare tecnici specializzati in grado di inserirsi efficacemente nei vari settori del sistema economico e produttivo. Nel corso dell’Open day, che si è tenuto al “Florence Learning Center Nuovo Pignone”, a Firenze, sono stati presentati i corsi che partiranno entro fine ottobre, per il biennio 2019/2021. Si tratta di 3 diversi percorsi di formazione, denominati rispettivamente “Additive19”, “Tecno19” e “Byte19”. L’obiettivo è formare rispettivamente progettisti di macchine industriali con stampanti 3D; programmatori e progettisti di sistemi industriali automatizzati dell’industria 4.0 e tecnici della gestione dei sistemi informatici aziendali. Una serie di figure professionali che avranno la capacità di utilizzare materiali innovativi e tecnologie all’avanguardia, per migliorare la qualità, la produttività, la flessibilità, e la competitività delle aziende toscane e non solo.
Ogni corso è rivolto a 25 allievi di età compresa tra i 18 ed i 30 anni (non compiuti alla data di scadenza dell’avviso), in possesso di diploma e si compone di 2000 ore, divise in 4 semestri, con altre 800 ore di stage in Italia o all’estero. Tutto il percorso formativo è realizzato in stretto accordo con le imprese locali ed il corpo docente è composto, per il 70% delle ore del corso, da professionisti provenienti dalle aziende. Un binomio, questo, indubbiamente vincente. Inoltre, ogni corso ITS è alternativo all’Università, ma per chi volesse poi iscriversi è previsto il riconoscimento dei crediti formativi.
Le domande di iscrizione per i corsi Additive19 e Tecno19 dovranno pervenire alla Fondazione ITS Prime entro e non oltre le ore 12 di venerdì 11 ottobre. Per info ed iscrizioni: www.itsprime.it. Per quanto riguarda il corso Byte19, invece, sarà possibile iscriversi fino alle ore 12 di venerdì 18 ottobre. Per info: www.itsvita.it. Per maggiori approfondimenti, oltre ai siti dedicati è possibile contattare il numero 393 8383578.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here