Home VETRINA Gli impegni della nazionale condizionano la formazione

Gli impegni della nazionale condizionano la formazione

admin
854
0

Il conto alla rovescia di Vincenzo Montella è quasi finito. Entro mercoledì il tecnico viola riavrà gran parte dei giocatori convocati in nazionale e potrà finalmente pensare alla formazione da schierare al Bentegodi contro il Chievo Verona. Proprio gli impegni con le selezioni influiranno in modo decisivo sulle scelte dell’Aeroplanino viola. Alcuni giocatori, infatti, rientreranno mercoledì dalle trasferte europee e, salvo imprevisti, avranno tutto il tempo per recuperare e presentarsi in buone condizioni per la sfida di Verona. In particolare Jovetic e Savic (in campo domani sera con il Montenegro), Viviano (in panchina domani con l’Italia) e Tomovic (di scena sempre martedì con la Serbia) dovrebbero essere pronti per scendere in campo dall’inizio (anche se per Savic ci sarà solo panchina, visto il rientro di Gonzalo Rodriguez).
Sarà tutto da verificare, invece, lo stato di forma di Mati Fernandez (che giocherà mercoledì in Cile la sfida con l’Argentina) e Cuadrado (che affronterà in amichevole il Cameroun a Baranquilla). Entrambi i giocatori, oltre ad avere un giorno in meno di tempo per recuperare le energie (torneranno solo giovedì), dovranno anche sostenere la fatica della transvolata atlantica. Difficile, dunque, pensare ad un loro impiego dall’inizio. Perciò Cassani e Romulo dovrebbero essere preferiti nell’undici titolare. Con lo scalpitante Aquilani pronto a disputare uno spezzone di gara.
In attacco, invece, Toni e El Hamdaoui (rimasto a Firenze per ritrovare la condizione atletica) se la giocheranno per un posto accanto a Jo – Jo, con il gigante di Pavullo favorito anche per questioni di cabala: ai clivensi ha segnato ben 6 reti in carriera su 10 partite disputate.

Domani, dopo due giorni di riposo, la Fiorentina riprenderà ad allenarsi. Montella ha previsto una seduta di lavoro al giorno a partire dalle 14,30 di martedì.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui