Home FOCUS Montella confida su Ribery e compagni: ” Franck in grande condizione” Assegnato...

Montella confida su Ribery e compagni: ” Franck in grande condizione” Assegnato al francese il premo miglior giocatore del mese

80
0

“Rischio appagamento? Impossibile, stiamo trovando i giusti automatismi ma c’è ancora tanto da migliorare, e poi domani affronteremo una gara difficile contro avversario molto pericoloso”. Così Vincenzo Montella alla vigilia della partita con l’Udinese in programma alle 12,30 in un Franchi che si annuncia gremito, con oltre 30.000 spettatori, a conferma dell’entusiasmo che circonda la Fiorentina reduce da due vittorie di fila.
Fra i viola più attesi ovviamente Franck Ribéry: in caso di conferma nell’undici titolare per il 36eienne campione francese sarebbe la quinta partita consecutiva. “Non mi aspettavo che giocasse con tanta continuità – ha ammesso Montella – l’augurio è che possa diventare il calciatore dell’anno del nostro campionato, sarà una bella sfida”.

Ribery, miglior giocatore del mese

E’ l’attaccante della fiorentina Franck Ribery il primo vincitore del premio di ‘miglior giocatore del mese’ (Mvp), riconoscimento istituito dalla Lega di Serie A. Nel caso di Ribery sono stati considerati anche i primi due turni di agosto. Il premo verrà consegnato domani, prima di Fiorentina-Udinese. “Ribery ha dimostrato in questo avvio di stagione tutto il meglio del suo repertorio. Con le sue giocate sta contribuendo ad innalzare la qualità delle partite della Serie A TIM. E’ un piacere che il primo MVP della stagione sia stato assegnato a un campione come lui”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Ad della Lega Serie A.
Tra le principali caratteristiche, studiato con l’ausilio di rilevazioni statistiche (Stats, Opta e Netco Sports), che hanno permesso al numero 7 viola di vincere ci sono il fatto che nell’86% dei casi vince lui gli ‘uno contro uno’; contribuisce a accelerare la manovra e la ripartenza dei suoi; è il destinatario ideale per i compagni che devono effettuare lanci o passaggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here