Home MAGAZINE Start-up, domani appuntamento con la Community di Murate Idea Park

Start-up, domani appuntamento con la Community di Murate Idea Park

Avatar
426
0

Murate Idea Park, la community fiorentina dedicata all’innovazione e allo sviluppo di imprese, organizza un appuntamento aperto a tutti, con i membri della community.

Dopo due anni di lavoro Murate Idea Park ha sviluppato la sua community, è un protagonista attivo dell’ecosistema fiorentino dell’innovazione ed ha stabilito importanti rapporti con l’ecosistema nazionale. Il 15 ottobre alle ore 15.00 vogliamo raccontare questo percorso insieme a tutti i i partner con i quali collaboriamo. MCD’19 sarà un’occasione aperta di confronto con gli altri attori dell’ecosistema fiorentino e nazionale. Approfondiremo il tema del capitale umano e della conoscenza e di come questi possano svilupparsi all’interno di sistemi più estesi. Il programma si sviluppa intorno alla certezza che il capitale umano sarà sempre più determinante per lo sviluppo dell’economia e dell’umanità e che la conoscenza deve essere messa al centro dei sistemi per animarne le attività.  Vogliamo che il 2020 sia l’anno del rafforzamento delle Community locali, nazionali ed internazionali.
Martedì 15 ottobre dalle 15.00 alle 20.00 nella sede del Murate Idea Park in Piazza Madonna della Neve, 8 a Firenze conosceremo più da vicino i membri della community di MIP: startup, aziende partner, mentor, partner istituzionali, business angels ed addetti ai lavori.
I temi e gli incontri all’interno dell’evento saranno suddivisi in 5 aree di azione:
1 Conoscenza & Sistemi: “l’uomo e gli ecosistemi”
4 panel di discussione tra rappresentanti istituzionali e “addetti ai lavori”.
In particolare i settori di cui parleremo sono: la Community fiorentina dell’innovazione, l’ecosistema nazionale, formazione e capitale umano, finanziamenti/investimenti.
A fine evento si terrà la premiazione della migliore startup MIP a cura di Openseed e BAN Firenze, che metteranno a disposizione un investimento di 5000 Euro e servizi.

2 Area Expo: i prodotti, le idee di impresa e le startup di Murate Idea Park.

3 Area Service – i consulenti di Murate Idea Park, i mentor, lo staff di Murate Idea Park, Business Angel e Imprese Partner saranno a disposizione per consulenze gratuite a 360 gradi sullo sviluppo di progetti innovativi (PRENOTA QUI IL TUO APPUNTAMENTO).

4 Area Free your mind – una performance live di artisti di strada professionisti.

5 Area MIP NEXT – Open Innovation – Workshop rivolto agli innovatori che quotidianamente si confrontano con il mercato per condividere esperienze e casi reali sulla creazione dell’ecosistema dell’innovazione in azienda. A termine networking e aperitivo di fine evento. Daremo voce a tutta la community di MIP, offriremo o strumenti concreti per fare innovazione sul territorio e ci confronteremo con sessioni live di networking.
Vi aspettiamo per festeggiare insieme a noi! L’evento è organizzato con il contributo di: UBI Banca, che nel corso della manifestazione metterà a disposizione un proprio manager per informazioni riguardo ad opportunità e finanziamenti per startup.

Ed in collaborazione con: Startupitalia, BAN Firenze, Openseed, IAG, Startupitalia, Ristorante Le Carceri, Exclusive Connections, Fondazione Ampioraggio, Associazione3040, GeoSmartCampus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui