Home TOP NEWS ITALPRESS GIOACCHINO TEDESCHI NUOVO PRESIDENTE DEI NEUROLOGI ITALIANI

GIOACCHINO TEDESCHI NUOVO PRESIDENTE DEI NEUROLOGI ITALIANI

99
0

BOLOGNA (ITALPRESS) – Gioacchino Tedeschi, direttore della I Clinica Neurologica e Neurofisiopatologia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” di Napoli, è il nuovo presidente della Società Italiana di Neurologia. Guiderà la SIN fino al 2021. Succede a Gianluigi Mancardi, Clinica Neurologica dell’Università di Genova, che ha presieduto la Società Scientifica nell’ultimo biennio.
La proclamazione è avvenuta a Bologna durante i lavori del 50mo Congresso Nazionale SIN, l’appuntamento annuale più importante della Neurologia italiana. Una quattro giorni, quella bolognese, che ha riunito circa 2.500 neurologi.
“La Società Italiana di Neurologia è cresciuta molto in questi anni grazie al lavoro dei miei predecessori, veri e propri maestri – ha detto Tedeschi -, in particolar modo nell’ultimo biennio con la presidenza Mancardi. Le linee guida del mio mandato saranno indirizzate a rafforzare il legame dei neurologi con la SIN e aumentare l’impatto della neurologia nelle varie sedi in cui si sviluppa, da quella universitaria con la formazione e la ricerca, a quella ospedaliera con l’assistenza al paziente fino a quella territoriale che svolge un ruolo molto importante nella gestione della continuità assistenziale e terapeutica”.
(ITALPRESS).