Home VETRINA In manette i pendolari della Rapina

In manette i pendolari della Rapina

admin
497
0


I Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno potuto inchiodarli comparando i fotogrammi estrapolati dai sistemi di videosorveglianza e le loro foto segnaletiche, i due rapinatori che nel 2010 hanno messo a segno ben tre rapine ai danni di altrettante agenzie della Banca di Credito Cooperativo del Mugello di Scarperia, Vaglia e Borgo San Lorenzo.
I due, travisati con Ray Ban e cappellino e minacciando i presenti con un taglierino, erano sicuri di non essere riconosciuti, poiché da bravi “pendolari”, la mattina che avevano deciso di mettere a segno la rapina, partivano in macchina da Napoli e uscivano al casello di Barberino una mezzora prima di mettere a segno il colpo prefissato. Uno al mese ad aprile, maggio e luglio 2010, senza disdegnare altre zone ”isolate” come Offida, in provincia di Ascoli Piceno, dove rapinano un istituto di credito a fine aprile sempre del 2010.
Da ieri ai due, S.C 25enne e G.P 30enne, entrambi di Giugliano in Campania, è stato notificato una ordinanza di custodia cautelare in carcere, dove per altro già si trovavano, rispettivamente nel carcere di Avellino e di Poggio Reale a Napoli, firmata dal GIP di Firenze dr.ssa Bagnoli su richiesta del PM dr. Suchan. Le tre rapine messe a segno nel Mugello fruttarono 15mila euro la prima, solo poco più di 200 euro la seconda e oltre 7500 euro la terza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui