Home Focus Lorenzo Dalla Porta campione del mondo in Moto3. Il pilota di Montemurlo...

Lorenzo Dalla Porta campione del mondo in Moto3. Il pilota di Montemurlo è il primo italiano nella storia di questa categoria

490
0

Silenzio dalla stampa toscana per scaramanzia prima della partenza della gara australiana. Il successo pieno , oltre a consegnare alla storia il primo italiano a vincere un Mondiale nella Moto3 ha dimostrato che per carattere, per guida Lorenzo è un vero campione. Freddezza fino all’ultima curva per chiudere in bellezza quando gli mancavano solo 4 punti dopo il ritiro del suo rivale Aron Canet. Lorenzo riporta il titolo della cilindrata minore in Italia a distanza di 15 anni dal successo di Andrea Dovizioso.

LA GARA

Dopo una gara delle solite con un gruppone al comando dove ci sono molti itaian Dalla Porta e Arbolino si portano al comando, il primo per vincere il mondiale il secondo alla ricerca della seconda posizione.
A 4 giri dal termine Fenati attacca Dalla Porta alla curva 4 ma va lungo, e il leader del Mondiale rimane in testa alla gara. Il pilota di Montemurlo deve solo preoccuparsi di non cadere e tenere a debita distanza Tony Arbolino. A 3 giri dal termine anche Toba e Migno vanno a terra, Suzuki si fa vedere in testa al gruppo. Dalla Porta, però, inizia l’ultimo giro davanti a tutti e va a caccia del successo. Il pilota del Sic58 lo attacca e lo passa alla 4, ma Dalla Porta risponde subito e non molla più la prima posizione fino al traguardo, che taglia davanti a Ramirez e Arenas.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here