Home FOCUS Fiorentina: al Franchi vince la Lazio 2 a 1, non senza polemiche

Fiorentina: al Franchi vince la Lazio 2 a 1, non senza polemiche

Avatar
452
0

di Tommaso Giacomelli

Alla fine dopo sei partite la Fiorentina incappa in una brutta sconfitta interna contro la Lazio per 2 a 1, ma non senza polemiche per un arbitraggio in difficoltà e per un mancato uso del VAR sul gol di Immobile che ha condannato i Viola. Ad inizio azione, un potenziale fallo di Lukaku su Sottil, non è stato controllato dall’arbitro Guida. Davanti agli occhi del presidente Commisso, seduto in tribuna, le reti sono state segnate da Correa al 23’ e da Chiesa al 28’ del primo tempo. Nel secondo tempo Immobile gela il Franchi al minuto 89. Nel finale Dragowski para un rigore a Caicedo. Una brutta nottata per la Fiorentina.

LE PAGELLE DI FIORENTINA – LAZIO

Dragowski 7: para un rigore a Caicedo nel convulso finale di partita, ma per tutti i 90’ offre una grande prestazione, neutralizzando i tiri di Correa e Lulic, molto pericolosi.

Milenkovic 6: incolpevole sui gol della Lazio. Bravo negli anticipi, meno negli appoggi ai compagni.

Pezzella 6: una buona prestazione su cui però pesa la posizione che tiene in gioco Correa nel vantaggio della Lazio.

Caceres 6: lotta come un leone come sempre, ma stavolta un problema muscolare lo ferma anzitempo. (Dal 38’ Ranieri 4,5: disastroso. Si presenta con un giallo per gioco pericoloso dopo pochi secondi dall’ingresso in campo. Nel finale causa un rigore e si fa espellere per doppia ammonizione).

Dalbert 5: alterna grandi falcate sulla fascia a pessime coperture difensive. Si perde Immobile nel gol del 2 a 1 laziale.

Lirola 6: non demerita in una partita complicata con avversari come Correa e Luis Alberto. Si ferma per infortunio. (Dal 61’ Sottil 6: si applica a giocare a tutta fascia. Ci sarebbe un fallo su di lui da parte di Lukaku sul gol del raddoppio biancoceleste).

Pulgar 5,5: non brillante in fase di inserimento, migliora nella ripresa nell’impostazione. Troppo poco.

Badelj 5.5: se non fosse per l’errore che consegna palla ad Immobile per il gol che sblocca la partita, farebbe una buona figura contro i suoi ex compagni.

Castrovilli 6: altra buona prestazione del giovane Viola, ma nel fasi calde della partita è troppo nervoso e falloso.

Chiesa 6.5: bello il gol del pareggio nel primo tempo. È però meno brillante del solito e nel finale è senza fiato.

Ribery 6.5: è davvero un giocatore a tutto campo, un gran lottatore e motivatore. Sfodera un assist meraviglioso per Chiesa. Esce prima della fine non senza polemiche. (Dal 74’ Boateng 5: inconsistente, al limite dell’inutilità).

All. Vincenzo Montella 5: stavolta la Lazio imbriglia bene il suo compatto 3-5-2. Due cambi sono obbligati dagli infortuni, pessima la scelta di togliere dal campo Ribery per lo sciagurato Boateng.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui