Home Magazine Bellezza, le nuove tendenze Bio di Officina dei Saponi

Bellezza, le nuove tendenze Bio di Officina dei Saponi

398
0

Oggi più di ieri c’è una maggiore attenzione alla cura della persona usando prodotti biologici che, grazie alle biotecnologie, vengono prodotti grazie all’estrazione e al potenziamento di principi attivi altamente funzionali, di derivazione vegetale, che vengono utilizzati per ottenere formulazioni cosmetiche naturali all’avanguardia. Punto d’incontro tra tradizione e innovazione, i Fermentati sono il nuovo orizzonte verso il quale si affaccia la cosmetica biologica.

Ad impiegarli nella sua nuova Linea Viso è Officina dei Saponi di Prato, un laboratorio cosmetico artigianale, un’azienda giovane e dinamica, in cui Valentina Tocci, con grande professionalità e passione, crea anche saponi e ottimi prodotti biologici per la cura di corpo e capelli. Le formulazioni della nuova Linea Viso di si ispirano alla cultura orientale, ma prevedono l’utilizzo esclusivo di materie prime vegetali provenienti dal territorio italiano.

Le piante officinali, selezionate per le loro proprietà, vengono sottoposte dapprima ad un processo di bioliquefazione, per poi essere fermentate. Dalla fermentazione si ottengono attivi naturali e altamente funzionali, ricchi di amminoacidi, oligoelementi, minerali, vitamine e acidi nucleici ad elevata biodisponibilità e dermo-compatibili, che stimolano la produzione di collagene e contrastano l’invecchiamento cellulare donando una profonda idratazione.

La Linea Viso di Officina dei Saponi è composta da diversi prodotti cosmetici biologici per soddisfare la richiesta di tutti i tipi di pelle. Primo fra tutti, l’Essence, un trattamento “urto” che idrata intensamente la pelle, composto da Galattomiceti ed estratti vegetali fermentati che lavorano in sinergia per migliorare l’aspetto dell’epidermide. Può essere utilizzato come unico trattamento quotidiano o come base preparatoria per la beauty routine.

Nella Linea Viso sono presenti anche tre mix di Fermentati che, in unione con specifici attivi biologici, vanno a costituire differenti famiglie di prodotti:

  • Linea Antietà Riparatrice: siero e crema viso a base di fermentati di Rosa damascena e Melograno, estratto di Crusca di grano e Tartufo bianco d’Alba;
  • Linea Idratante e Lenitiva: siero e crema a base di fermentati di Lentisco e Mirto ed estratti di Fico d’India, Malva e Calendula;
  • Linea Purificante e Anti-imperfezioni: siero e crema a base di fermentati di Quercia e Salvia, Alfa-idrossi acidi della frutta, ed estratti di Zenzero, resina Boswellia e Uva rossa.

Inoltre, tutta la Linea Viso di Officina dei Saponi contiene Acido Ialuronico, che garantisce un’idratazione profonda, e oli vegetali di altissima qualità.

Nel laboratorio cosmetico con sede a Prato, in Toscana, Valentina Tocci crea prodotti per la cura della persona, rigorosamente certificati Biologici e Vegani. Fanno parte della linea dei prodotti di Officina dei Saponi anche i saponi biologici artigianali, realizzati seguendo l’antico metodo di saponificazione a freddo. Questo metodo permette di ottenere saponi ricchi di nutrienti ed emollienti, profumati con oli essenziali e colorati con erbe tintorie. Concludono la gamma di prodotti quattro linee per la cura del corpo e dei capelli, oltre a una completa dedicata ai più piccoli, per coccolarli seguendo la via del biologico. Tutti i prodotti sono privi di Sle, Sles, Peg, Edta, Parabeni, Siliconi e derivati animali.

Tutti i prodotti sono prodotti artigianalmente e con una grande attenzione per l’ambiente. Per il packaging, infatti, vengono utilizzati carta non plastificata, plastica riciclata, legno e vetro. La nuova Linea Viso di Officina dei Saponi è tutta in vetro, riciclabile e ecosostenibile al 100%. Per ulteriori info è possibile consultare il sito www.officinadeisaponi.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here