Home FOCUS Mano pesante del giudice sportivo:3 turni a Ribery , 20mila euro di...

Mano pesante del giudice sportivo:3 turni a Ribery , 20mila euro di multa, un turno a Montella. Il francese si scusa

admin
393
0

Oltre Franck Ribery – squalificato per tre turni e multato di 20mila euro per le spinte ad un assistente arbitro al termine di Fiorentina-Lazio -, è stato fermato dal giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea, anche l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, espulso “per avere al termine della gara rivolto al Direttore di gara un’espressione intimidatoria”. Dovrà stare fermo un turno. Sono cinque i giocatori squalificati, tutti per una giornata, in relazione agli incontri della nona giornata di campionato. Due di loro, Magnanelli del Sassuolo e Scozzarella del Parma, staranno fermi per aver usato espressioni blasfeme in campo. Gli altri sono il laziale Vavro, espulso “per avere, a fine gara, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provocando un ulteriore clima di tensione”, e Opoku (Udinese) e Ranieri (Fiorentina), entrambi espulsi per doppia ammonizione. Infine, stop di un turno per un tecnico della Spal, Yuri Fabbrizzi).

Ribery chiede scusa a compagni, allenatore e tifosi

“Mi dispiace molto per ieri sera, chiedo scusa ai miei compagni, al mister, ai tifosi. Chiedo scusa anche al signor Passeri perché a fine partita ero molto nervoso e dispiaciuto e spero possa comprendere quale era il mio stato d’animo”. Così Franck Ribéry attraverso il proprio profilo Twitter all’indomani degli episodi che lo hanno visto protagonista, lo sfogo contro Montella dopo la sostituzione a 15′ dalla fine nella gara contro la Lazio e soprattutto contro il guardalinee Passeri spintonato nel finale concitato per le proteste di tutti i giocatori viola per il gol del 2-1 segnato da Immobile all’89’ ma viziato da un fallo di Lukaku su Sottil.
“Io vorrei sempre stare in campo e dare una mano ai miei compagni, perché sono venuto a Firenze per questa città e questa società – proseguito il 36enne attaccante francese – Mi aspetto per la Fiorentina più attenzione, attenzione che viene data agli altri club, per il grande lavoro che stiamo facendo ogni giorno tutti quanti insieme”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui