Home Senza categoria Sestese in coppa elimina su rigore la Larcianese

Sestese in coppa elimina su rigore la Larcianese

admin
371
0

Sestese-Larcianese 1-0
SESTESE: Valenti, De Felice (1’ st Lumini), Biondi, Ravanelli, Bettazzi, Giordani (38’ st Fontani), Francini, Vezzi, Ghaderi, Orlando (41’ st Maglioni), Russo. A disp.: Leoni, Rosi. All.: Marafioti
LARCIANESE: Bini, Pasqualini, Caduti, Calanchi, Pardossi, Pinto, Campigli, Borselli (26’st Conflitti), Cardillo (40’Lazzeretti), Landolina, Citera (35’st Boldrini). A disp.: Lorenzi, Aliberto, Panelli, Guerra. All.. Tognarelli
ARBITRO: Puccetti di Viareggio
RETE: 25’st Bettazzi (rig.)
http://www.dilettantitoscana.it/category/calcio-dilettanti/

Sestese bella di Coppa. La formazione rossoblù si conferma schiacciasassi quando gioca le gare infrasettimanali. Nell’ultima partita aveva fatto fuori il Jolly Montemurlo e oggi riesce a eliminare la temibile Larcianese. E la vittoria dei padroni di casa (anche se la gara si giocava a Doccia) è meritata perché il gioco di Orlando e compagni è più scorrevole rispetto a quello degli avversari, con la palla che viaggia quasi sempre rasoterra. La Larcianese, invece, contando sulla velocità delle punte cerca di verticalizzare subito la manovra, ma non riesce a pungere. Gli ospiti sono anche sfortunati perché perdono un elemento del calibro di Cardillo già al 40’ a causa di un brutto infortunio al gomito (in bocca al lupo).
Nel primo tempo la Sestese gioca meglio, ma l’occasione più ghiotta la costruisce la Larcianese: Cardillo, lanciato dalle retrovie, resiste alla carica di un difensore e si presenta solo davanti a Valenti. Il portiere, però, intuisce le intenzioni dell’attaccante e riesce a respingere il suo tentativo di pallonetto. Passata la paura i rossoblù ci provano dalla distanza, prima con Orlando, poi con Ghaderi, e in entrambi i casi il portiere Bini respinge non senza difficoltà.
Nella ripresa la pressione rossoblù sembra allentarsi, ma al 25’ il nuovo entrato Lumini inventa una palla filtrante per Russo che viene atterrato in area da Pardossi. Il rigore è netto e Bettazzi lo trasforma in scioltezza. La Larcianese reagisce e cerca di arrivare al pareggio prima con un calcio di punizione di Landolina, sul quale è attento Valenti. Poi con l’inserimento di Lazzeretti che riesce a scavalcare il portiere sestese, ma secondo il guardalinee è in posizione di fuorigioco.
E’ l’ultima emozione di un incontro equilibrato nel quale ha avuto la meglio una Sestese che ha messo in mostra individualità interessanti: in particolare il giovanissimo Giordani (classe 96) e lo stesso Ghaderi (classe 93), davvero due ottimi elementi. Tra le file della Larcianese si sono distinti Citera, Cardillo (prima di uscire) e Landolina.
Per la Sestese il prossimo avversario nei quarti di Coppa Italia sarà il Figline.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui