Home FIORENTINA Fiorentina: arriva il Parma, alla ricerca della continuità

Fiorentina: arriva il Parma, alla ricerca della continuità

Avatar
504
0

di Tommaso Giacomelli

Al Franchi arriva il Parma, una squadra gagliarda che ha messo in difficoltà molte formazioni del campionato e in classifica è una posizione dietro alla Fiorentina. I gigliati sono reduci dalla vittoria in rimonta sul difficile campo del Sassuolo e hanno una voglia matta di confermarsi tra le mura amiche, per dare una continuità di risultati e per rimanere nelle parti alte della classifica.

Montella in vista di questa delicata sfida deve modificare nuovamente la formazione, per le assenze dei noti Ribery (squalifica), Lirola e Caceres (infortunati), ai quali si aggiunge Pezzella, squalificato un turno per somma di ammonizioni. Nella retroguardia ci dovrebbe essere il rilancio di Ceccherini, che in questa stagione ha trovato poco spazio. In mediana torna Badelj dopo il turno di riposo a Sassuolo, dove aveva giocato Benassi. Ballottaggio sulla fascia destra tra Sottil e Ghezzal. Il giovane italiano non ha convinto al Mapei Stadium, Ghezzal non ha ancora esordito dal primo minuto. Sfida aperta.

In attacco ci sono i dubbi maggiori, la piazza spinge fortemente per vedere il giovane Vlahovic finalmente protagonista dall’inizio, dopo gli scampoli di partita concessi fin qui da Montella. Il serbo ha dimostrato doti atletiche e di personalità che hanno convinto, specialmente i tifosi, ma si dovrà giocare una maglia con Boateng. Quest’ultimo, al contrario, sembra lontano dalla forma migliore, e anche contro i neroverdi ha faticato nel ruolo di falso nove.

Vedremo quale assetto sceglierà Montella per la sfida contro il Parma, per una caccia alla continuità che è utilissima per spingere i Viola ancora più avanti, sia in classifica che nelle convinzioni nei propri mezzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui