Home FOCUS Fiorentina: un solo punto col Parma. Al Franchi finisce 1 a 1

Fiorentina: un solo punto col Parma. Al Franchi finisce 1 a 1

Avatar
489
0

di Tommaso Giacomelli

La Fiorentina non va oltre l’1 a 1 con il Parma al Franchi. Sotto una pioggia battente, una brutta Viola regala un tempo intero al Parma che ne approfitta e si porta in vantaggio con un contropiede micidiale, concluso alla grande con un tocco sotto da parte di Gervinho al 40’. Nella ripresa i gigliati si presentano più reattivi e in partita e pareggiano i conti con un colpo di testa di Castrovilli al 60’. Nel finale la squadra di Montella ci prova, ma non riesce a raddoppiare. Un punto per entrambe, un’occasione persa per crescere.

LE PAGELLE DI FIORENTINA – PARMA

Dragowski 6,5: bravo nelle uscite, è sempre attento e dà sicurezza al giovane reparto difensivo. Incolpevole sul gol.

Venuti 6: bene in fase offensiva, a volte vince, altre volte perde lo scontro in velocità con un fenomeno dello sprint come Gervinho.

Milenkovic 6,5: comanda con classe e sicurezza il reparto difensivo. Personalità da vendere per il ventiduenne serbo.

Ranieri 5,5: ruvido, parte in sordina e lascia in gioco Gervinho nel gol del vantaggio crociato. Cresce nella ripresa.

Dalbert 6,5: ottimo con le incursioni offensive, prezioso l’assist al bacio per la testa di Castrovilli.

Badelj 6: comanda bene il suo reparto, tutto passa dai suoi piedi. Sbaglia pochissimo, ma il suo passo è troppo compassato.

Pulgar 6: cresce nel corso della gara. Dai suoi piedi, specialmente nei calci piazzati, arrivano palloni interessanti per gli avanti Viola.

Castrovilli 7: un gigante. Anche oggi è il migliore in campo della Fiorentina. Terzo gol stagionale e primo davanti al suo pubblico.

Ghezzal 5: parte bene poi si spegne nella notte di Firenze. (Dal 55’ Vlahovic 6: sicuramente porta peso in area di rigore).

Chiesa 5: responsabile del gol del Parma col suo pallone perso. Si intestardisce in azioni egoistiche e fino a se stesse.

Boateng 5,5: ci prova, qualche progresso ma è sempre troppo impreciso. Spesso sembra non essere in grado di tenere il pallone tra i piedi. (Dal 85’ Pedro SV).

All. Vincenzo Montella 5,5: l’allenatore ha dovuto rimaneggiare ancora la squadra viste le assenze. Pesante il primo tempo regalato, meglio nella ripresa con le due punte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui