Home TOP NEWS ITALPRESS TERNA, NASCE A NAPOLI IL PRIMO INNOVATION HUB DEL SUD

TERNA, NASCE A NAPOLI IL PRIMO INNOVATION HUB DEL SUD

admin
287
0
NAPOLI (ITALPRESS) – Inaugurato oggi a Napoli il primo Innovation Hub del Sud. Secondo in Italia solo a quello di Torino, il laboratorio di idee innovative al servizio della rete elettrica fa parte di un percorso di innovazione e digitalizzazione per il quale Terna investirà circa 700 milioni di euro nei prossimi cinque anni.
Attraverso l’interazione e lo scambio con realtà esterne come Università, centri di ricerca, startup e imprese, l’Innovation Hub diventerà un laboratorio dove creare sviluppare e testare concretamente nuove intuizioni.
L’Innovation Hub di Napoli sarà focalizzato sul Digital to People ovvero sulla trasformazione digitale dei processi aziendali e l’innovazione degli strumenti nell’area delle risorse umane e dell’organizzazione.
L’inaugurazione dell’Innovation Hub, a cui hanno partecipato anche il ministro dell’Innovazione Paola Pisano e l’Amministratore delegato di Terna Luigi Ferraris, è stata anche l’occasione per Terna per lanciare un nuovo concorso che ha l’obiettivo di coinvolgere i professionisti locali nella progettazione di stazioni elettriche integrate nel territorio.
(ITALPRESS).