Home TOP NEWS ITALPRESS CONSUMI, ANCHE PER GLI ITALIANI È “FEBBRE” DA BLACK FRIDAY

CONSUMI, ANCHE PER GLI ITALIANI È “FEBBRE” DA BLACK FRIDAY

65
0
ROMA (ITALPRESS) – Si sta avvicinando il Black Friday, la giornata che dà il via agli acquisti natalizi con la possibilità di aggiudicarsi i regali più cool del momento a prezzi davvero interessanti! Questa iniziativa, che quest’anno cade il 29 novembre, ormai non è più prerogativa degli Stati Uniti ma è diventata parte delle nuove tradizioni anche di noi europei. Ma come vivono gli italiani il Black Friday? Sono più o meno aggiornati su questo evento rispetto al resto dell’Europa? Groupon ha voluto indagare l’argomento attraverso una ricerca che ha coinvolto circa 6.500 utenti in tutta Europa, italiani compresi. Secondo la ricerca, l’Italia è assolutamente aggiornata sul Black Friday: il 93% degli intervistati dichiara di conoscere questo appuntamento. Un aumento di ben 6 punti rispetto allo scorso anno, che porta il nostro paese ad essere allineato rispetto al resto dell’Europa. Si trova, infatti, una percentuale di consapevolezza identica per gli spagnoli (93%) e molto simile per i tedeschi (95%), superati di poco dai polacchi (97%). In coda i francesi con una percentuale (86%) che comunque dimostra quanto il Black Friday sia parte anche della loro quotidianità.
Il Black Friday si conferma un’iniziativa digital per le modalità di acquisto prescelte: oltre la metà degli intervistati (51%) preferisce evitare la folla e fare shopping online comodamente da casa o dall’ufficio e il 31% utilizza lo smartphone per non perdersi nemmeno un’offerta e continuare la ricerca ovunque si trovi. Solo il 18% rimane fedele ai negozi fisici e non ha paura di tuffarsi nel caos di centri commerciali o di vie dello shopping. “Non siamo sorpresi nel constatare che un numero sempre maggiore di Italiani sta programmando di approfittare del Black Friday, soprattutto perché si tratta di un’ottima opportunità di trovare prodotti a prezzi interessanti per tutti coloro che sono sulla lista dei regali di Natale”, commenta Estefania Lacarte, Groupon’s Head of Communications for South Europe and Germany.
(ITALPRESS).