Home FOCUS Nuova perturbazione atlantica. Allerta rossa in Emilia Romagna nel pomeriggio rischi...

Nuova perturbazione atlantica. Allerta rossa in Emilia Romagna nel pomeriggio rischi anche per la Toscana con allarme giallo

admin
420
0

Una nuova perturbazione atlantica porterà ancora maltempo da stasera sul Nord-Ovest dell’Italia, in graduale estensione, domani, sul resto del Nord e su parte delle regioni centro-meridionali, accompagnata da un generale rinforzo dei venti. Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile, che valuta per domani allerta rossa per rischio idrogeologico sul settore orientale dell’Emilia-Romagna e allerta arancione su Alto Adige e su settori di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.
I temporali colpiranno stasera Liguria e Piemonte, in estensione a Emilia-Romagna, Lombardia, Provincia Autonoma di Bolzano, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana. Dal primo mattino di domani le precipitazioni interesseranno Lazio e Campania, specie sui rispettivi versanti occidentali e sulla Sicilia. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Attese, inoltre, nevicate, a quote superiori agli 800-1000 metri, su Piemonte, Liguria, Lombardia e Alto Adige.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui