Home FOCUS Ragnetto e baco nell’insalata servita alla mensa della scuola Balducci di Peretola

Ragnetto e baco nell’insalata servita alla mensa della scuola Balducci di Peretola

admin
615
0

E’ stata un’insegnante ad accorgersi che un piatto di insalata ospitava un ragnetto e un baco. E’ scattato subito l’allarme con foto pubblicate sui social. Alcuni genitori chiamati a testimoniare la presenza dei due animaletti hanno subito chiamato i carabinieri del Nas che hanno subito iniziato e controlli senza notare niente di particolare.

No solo. I militari sono andati a ispezionare la sede della ditta che confeziona i pasti per la scuola di Peretola. Anche qui sembra che non sia stata trovata alcuna anomalia.

Di conseguenza c’è da chiedersi come e quando sono finiti nell’insalata.

L’assessore Funaro: “Aumenteremo i controlli”

L’assessore all’educazione Sara Funaro (nella foto) interviene dopo la segnalazione arrivata ieri agli uffici dalla scuola Balducci su un piatto di insalata biologica. Subito dopo la segnalazione il Comune ha attivato la procedura prevista in questi casi dicendo di conservare i piatti per l’ispezione e come fanno sempre gli uffici, avviare la contestazione.

“Queste cose non devono accadere, siamo e saremo durissimi: il cibo per i nostri bambini è per noi la priorità” ha detto l’assessore. “Per questo avvieremo un intervento straordinario specifico per aumentare ancora di più i controlli che già stiamo facendo e per aumentare i sopralluoghi in tutte le scuole e nei centri cottura. Siamo in continuo contatto sia con l’azienda sanitaria per monitorare l’andamento del menù e valutare le varie modifiche che possono essere effettuate dal momento che siamo in fase sperimentale fino a gennaio, in attesa degli esiti del nuovo bando di gara attualmente in corso. Recepiamo immediatamente le segnalazioni delle commissioni mensa e degli insegnanti per fare le verifiche e dove previsto le contestazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui