Home SPORT Sancat batte la favorita Rondinella Marzocco 2 a 1

Sancat batte la favorita Rondinella Marzocco 2 a 1

224
0

Vittoria all’ultimo respiro per la Sancat che batte la quotatissima Rondinella, andando a realizzare un’autentica impresa che cancella, in parte, il disastroso avvio di stagione con troppe goleade subite. Per i ragazzi di Merciai si tratta di una gran bella soddisfazione, mentre i biancorossi di Lapo Alessandri masticano amaro per aver gettato al vento una occasionissima per continuare la scalata della classifica, cominciata sabato scorso con la bella vittoria sulla concorrente direttta Vigor Misericordia.

Altre notizie sullo sport in http://www.dilettantitoscana.it

Nel primo tempo la Sancat ci prova al 15′ con Cordovani, ben lanciato da Falcini, ma la conclusione è da dimenticare. Al 25′ la Rondinella passa in vantaggio: stacco imperioso di Marcelli sul cross dalla destra e palla imprendibile per Ceccarini. Sembra l’inizio di una passaggiata per i biancorossi, ma non è così perché la Sancat non si arrende e crea pericoli in contropiede. Sul finire di frazione Falcini spizzica di testa un cross di Innocenti e la palla lambisce il palo.
Al 15′ della ripresa arriva il pari dei padroni di casa. Mele gira il pallone in area per l’accorrente Onorari che anticipa il portiere e mette la palla in rete. La Rondinella reagisce d’orgoglio, cercando la vittoria con tanto possesso palla, ma la Sancat resta in agguato. Sinisgalli, in contropiede, coglie la traversa dopo la respinta di Zamperini sul tiro di Praticò. Anche la Rondinella crea un’occasione clamorosa con il solito Marcelli che, completamente solo davanti a Ceccarini proteso in uscita disperata, non riesce a superarlo. Poi, in pieno recupero, i biancorossi vengono puniti dal perfetto contropiede locale: lancio di Praticò per Consumi che, con un millimetrico pallonetto, fa scattare la festa della formazione di Coverciano, alla sua seconda vittoria consecutiva, stavolta una vittoria davvero prestigiosa.

Sancat-Rondinella Marzocco 2-1
SANCAT: Ceccarini, Innocenti, Piccioli, Falcini, Baroni, Mecacci, Boni, Megale, Bicchielli, Onorari, Cordovani,
Cecchi, Mele, Sinisgalli, Rizzo, Consumi, Praticò, Vezzi. Allenatore: Merciai
V.G. RONDINELLA MARZOCCO: Zamperini, Venezia, Dainelli, Dalena, Gola, Giukatani, Quasada, Pucci, Falcini, Marcelli, Ciacci. A disp.: Pagliai, Bagattini, Fancelli, Delli, Vizzato, Pratesi, Ciuffi. Allenatore: Alessandri
RETI
: 25′ Marcelli, 15′ st Onorari, 48′ st Consumi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here