Home FOCUS Sardine: 40mila a Firenze in p.zza della Repubblica, 25mila a Milano in...

Sardine: 40mila a Firenze in p.zza della Repubblica, 25mila a Milano in p.zza Duomo. I conti non tornano

admin
612
0

In piazza del Duomo a Milano secondo le dichiarazione degli organizzatori  c’erano 25mila persone , a Firenze nella più piccola P.zza della Repubblica 40mila. Non per msminuire ma per precisazione. Chi ha contato male? i milanesi o i fiorentini? 

Una considerazione: Chi ha diramato i 40mila di Firenze non ha considerato che è il numero degli spettatori allo stadio Franchi pieno zeppo? Al termine di una partita di cartello sarebbero tutti entrati in piazza della Republlica? Impossibile  Ma neanche stipati come sardine

Ecco la serata dei sabato a Firenze  

Di certo ci sono piazza della Repubblica stracolma e le vie limitrofe affollate. Così a parte il centro storico di Firenze per la manifestazione delle Sardine tuttora in corso, organizzata in concomitanza della cena organizzata nel capoluogo toscano con Matteo Salvini. Sui numeri dei partecipanti della manifestazione in piazza gli organizzatori al microfoni hanno affermato: “Siamo in 40mila”.
In base al numero fornito al momento dalla questura la stima si aggira sui 10.000 partecipanti, comunque arrivati anche da altre città toscane.
In piazza della Repubblica è stato srotolato il grande striscione ‘La Toscana non si Lega’, mentre una bandiera rossa con falce e martello che per qualche istante ha sventolato è stata fatta rimuovere dagli organizzatori: “Via le bandiere – hanno detto al microfono – noi siamo insieme senza partiti, senza persone che ci comandano; siamo il popolo della Costituzione e vogliamo che venga rispettata”. Per la piazza stracolma sono transitati fra gli altri anche il sindaco Dario Nardella insieme al vicesindaco Cristina Giachi, e la segretaria generale della Cgil Firenze Paola Galgani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui