Home FOCUS L’azienda fiorentina Aep premiata a Cannes per il progetto ET-BLU

L’azienda fiorentina Aep premiata a Cannes per il progetto ET-BLU

Avatar
531
0

È la fiorentina AEP Ticketing Solutions Srl ad aggiudicarsi il secondo posto ex-aequo del Calypso Networks Association Awards. Il riconoscimento è arrivato nei giorni scorsi per il progetto ET-BLU, che ha concorso nella categoria Best Innovations del premio. ET-BLU è un nuovo componente dei sistemi di bigliettazione Aep, progettato per rendere facile e sicura l’integrazione di sistemi di terze parti, come ad esempio gli sportelli ATM (quelli che in Italia si chiamano generalmente “Bancomat”), le emettitrici automatiche self-service e altri apparati periferici. A conferire il premio è stata la Calypso Network Association, la più importante organizzazione europea che si occupa della standardizzazione delle smart card e delle soluzioni per la bigliettazione elettronica del trasporto pubblico.

«ET-BLU rende molto più semplice, rispetto alle tecniche tradizionali, l’integrazione di terminali di terze parti nei sistemi di bigliettazione elettronica di AEP – ha dichiarato l’ideatore della soluzione Alberto Longinotti di Aep -. Una soluzione quindi che permette di ampliare sensibilmente la rete di vendita/ricarica dei titoli di viaggio elettronici, con importanti vantaggi per la Compagnia di trasporto e per i viaggiatori».

«Un bel successo per Aep che conferma la qualità della nostra offerta – ha aggiunto Giovanni Becattini, amministratore delegato di AEP -. Ci teniamo anche a sottolineare che ET-BLU era forse l’unica delle soluzioni presentate a essere già operativa sul campo, presso la società STGA di Angoulême (Francia). Tutta la nostra azienda è grata all’ideatore di questa soluzione, che dimostra ancor di più la nostra continua ricerca di soluzioni innovative da mettere a disposizione dei clienti».

AEP Ticketing Solutions Srl, azienda con sede a Signa (Fi), è specializzata nella realizzazione di sistemi di bigliettazione elettronica in Italia e all’estero, in particolar modo in Francia. AEP è un’impresa pioniera nella realizzazione di sistemi “Cashless” a bordo dei mezzi, avendo ormai oltre 10 sistemi installati e funzionanti fra Italia e Francia. Le soluzioni AEP non si limitano ai sistemi “Cashless” ma includono tutte le tipologie oggi all’avanguardia (carte e biglietti contactless, biglietti con QR code, biglietti dematerializzati su smart phones, sistemi “Card centric” e “Account based”) offrendo al contempo funzionalità gestionali che permettono agli operatori TPL una maggiore efficacia operativa. AEP occupa oltre 100 tecnici specializzati, suddivisi nelle due sedi di Signa (Fi) e Genova. Oltre a Busitalia (per Firenze e per l’Umbria), i sistemi più importanti che utilizzano tecnologia di AEP sono quelli di ATM Milano, GTT Torino, Tiemme nella Toscana sud, CTT nella Toscana nord, la Regione Slesia in Polonia, la capitale del Kazakhstan (Astana), i sistemi delle ferrovie egiziane e algerine oltre a quasi 20 sistemi di bigliettazione presso aziende TPL in Francia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui