Home MAGAZINE Una serata per ricordare Riccardo Marasco

Una serata per ricordare Riccardo Marasco

admin
801
0

Una serata con ospiti d’eccezione, per ricordare Riccardo MarascoVenerdì 13 dicembre, alle ore 21,30, il Six Bars Jail-Folk Club Firenze ospiterà lo spettacolo “Firenze una malìa. Vien via ‘unn’andà via!”, ideato da Silvio Trotta, compagno artistico per vent’anni di Riccardo Marasco e ideatore di una serie di concerti che da quattro anni ricordano il Maestro fiorentino. Ospite d’eccezione della serata sarà Leonardo Pieraccioni. L’ingresso è gratuito.

Per il ricordo di questo quarto anno dalla scomparsa di Marasco, la scelta è stata fatta riprendendo il repertorio di un importante concerto del Maestro, quello dedicato alla sua Firenze. Il concerto presenta le canzoni cartolina” come Firenze sogna, quelle del grande Odoardo Spadaro quali Sulla carrozzella”, e poi i brani di Marasco intrisi di fiorentinità come Firenze Bottegaia.

Un viaggio musicale pieno di riferimenti artistici e storici impreziosito da proiezioni video e da una mostra fotografica su Firenze.

Lo Spettacolo sarà impreziosito da proiezioni video sulla carriera del Maestro a cura del Six Bars Jail – Folk Club Firenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui