Home FOCUS Ribery in Germania per operarsi alla caviglia. Dopo l’intervento si potrà sapere...

Ribery in Germania per operarsi alla caviglia. Dopo l’intervento si potrà sapere i tempi per la ripresa

admin
747
0

Frank Ribery partirà alla volta della Germania dove, accompagnato dal responsabile dello staff medico della Fiorentina Luca Pengue e dal fisioterapista Simone Michelassi, si recherà nella struttura ospedaliera di Murnau per essere sottoposto domani ad un intervento chirurgico alla caviglia destra: ad operarlo sarà il professor Johannes Gabel.
Una volta effettuata l’operazione, fa sapere il club viola, saranno comunicate ulteriori informazioni relative alle condizioni del giocatore e ai tempi di recupero che si potranno prevedere. ad ora l’ipotesi parla di almeno due mesi di stop.

LA DECISIONE DELL’INTERVENTO

Dopo Gomez e Rossi anche l’ultimo nome illustre voluto da Pradé deve fare una lunga sosta nell’infermeria. Non sono bastati alla squadra viola gli esempi di aggiudicarsi a fine carriera giocatori dal nome illustri ma con il rischio infortuni. Poi vista l’età , a parte l’ingaggio, il recupero è sempre più lungo di un giovane.  La Fiorentina, infatti, ha reso noto che Franck Ribery si sottoporrà a un intervento chirurgico dopo l’infortunio rimediato nel match con il Lecce dello scorso 30 novembre, quando riportò “una lesione di primo/secondo grado a carico del legamento collaterale mediale della caviglia destra”.

Il club ha reso noto che “il calciatore è stato sottoposto in data odierna a controllo specialistico visto il persistere della sintomatologia dolorosa in alcune situazioni di carico. Al fine di risolvere il problema e rendere più rapidi i tempi dell’attività agonistica è stato proposto un trattamento di stabilizzazione chirurgica dell’articolazione che verrà effettuato nelle prossime ore. Al termine della procedura verrano resi noti i tempi di ripresa della attività agonistica”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui