Home FOCUS Operazione Ribery. Tutto ok ma il recupero riabilitativo prevede 10 settimane. Frank:”Tornerò...

Operazione Ribery. Tutto ok ma il recupero riabilitativo prevede 10 settimane. Frank:”Tornerò più forte di prima”

admin
462
0

L’operazione di Ribery in Germania è andata bene ma il recupero per il campione francese arà più lungo del previsto, nonostante le dichiarazione da parte dea società viola parli di due mesi.

Il comunicato della società viola

“Acf Fiorentina comunica che il calciatore Franck Ribery è stato sottoposto in data odierna ad intervento di stabilizzazione della sindesmosi tibio-peroneale. La procedura chirurgica eseguita dal Professor Gabel è perfettamente riuscita. Franck rientrerà nella giornata di domani a Firenze dove svolgerà il programma riabilitativo stabilito. Tra due settimane inizierà il lavoro attivo e tra sei/otto settimane verranno rimossi i mezzi di sintesi. La ripresa completa dell’attività avverrà tra circa 10 settimane”.

Nel comunicato della società si legge di ben 10 settimane. Considerando Febbraio, se tutto va bene si va ai primi di Marzo. Per questa data Ribery sarà già pronto per scendere in campo completato il recupero fisico e soprattutto mentale visto che le caviglie sono state a lungo la causa di lunghi stop.

La cosa che fa ben sperare è la grinta del giocatore che non vorrà lasciare niente di intentato per arrivare a dare un contributo alle sorti della Fiorentina

Messaggio del giocatore

Con una foto e un messaggio, Franck Ribery ha voluto informare sull’operazione alla caviglia destra alla quale è stato sottoposto oggi, in Germania. “Grazie per tutti i messaggi – ha scritto l’attaccante francese della Fiorentina -. L’intervento è andato bene. Sto bene. Con l’aiuto di Dio tornerò più forte di prima”. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui