Home TOP NEWS ITALPRESS LEZIONI DI INTERNET, NEL RAGUSANO LA “SCUOLA” DI TIM

LEZIONI DI INTERNET, NEL RAGUSANO LA “SCUOLA” DI TIM

admin
376
0
Modica, in provincia di Ragusa, ospita l’iniziativa “Operazione Risorgimento Digitale” di Tim, il progetto che ha l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di diventare “cittadini di Internet” e accelerare in questo modo il processo di digitalizzazione del Paese.

In Piazza Giacomo Matteotti è arrivato il truck di Tim, una vera e propria scuola mobile che fino a venerdì 20 funzionerà da sportello digitale presso il quale i cittadini potranno chiedere informazioni, attivare i servizi che abilitano alla vita digitale e partecipare a brevi lezioni.

“TIM, dopo aver realizzato le infrastrutture, le cosiddette autostrade digitali, con Operazione Risorgimento Digitale fornisce conoscenze pratiche al fine di usufruire di tutte le opportunità che Internet offre per il miglioramento della vita quotidiana – sottolinea Marco Battisti, responsabile Operations Area Sud di Tim -. Riprendendo la metafora, con la formazione erogata sulla scuola mobile o durante i corsi in aula, TIM fornisce ai cittadini e ai dipendenti della Pubblica Amministrazione la patente di cittadino digitale”.

La “scuola mobile” anticiperà l’avvio dei corsi in aula, che si terranno in diverse location cittadine dal 13 al 31 gennaio, con attività didattiche articolate su diversi livelli e un team di formatori pronti a spiegare al pubblico come Internet possa migliorare concretamente la vita quotidiana. Il progetto a livello nazionale raggiungerà un milione di persone.


(ITALPRESS).