Home VETRINA MOTORI Lexus LC parteciperà alla 48a 24 ore della Nürburgring. Sarà la terza...

Lexus LC parteciperà alla 48a 24 ore della Nürburgring. Sarà la terza partecipazione della Lexus LC alla 24 Ore tedesca

182
0

Lexus LC parteciperà alla 48a 24 ore della Nürburgring Endurance Race, che si svolgerà a Nürburgring, in Germania, dal 21 al 24 maggio 2020.

Sarà la terza partecipazione della Lexus LC alla 24 Ore del Nürburgring. Il team utilizzerà quanto appreso negli ultimi due anni per migliorare le prestazioni della vettura adottando una serie di nuove tecnologie, tra cui un nuovo motore V8 twin-turbo di nuova concezione destinato ad essere utilizzato nella produzione di vetture sportive di serie.

La partecipazione alla 24 ore del Nürburgring con la Lexus LC consentirà inoltre al brand di implementare altre innovative tecnologie sulle future auto in commercio:

– Sviluppo della scocca (struttura ottimale della scocca leggera e ad alta rigidità, componenti aerodinamici avanzati e tecnologia di assistenza alla guida).

– Sviluppo delle sospensioni (sospensioni leggere e ad alta rigidità, ruote leggere, ammortizzatori ad alta risposta).

– Miglioramento del controllo di guida (progressi in vari sistemi di controllo come il controllo della stabilità del veicolo, il controllo della trazione e i sistemi ABS).

LC sarà guidata da un team di piloti di grande esperienza. Hiroaki Ishiura, che si unirà alla gara per la sesta volta, sarà il pilota principale e gareggerà al fianco di Masahiro Sasaki, Kazuya Oshima e Naoya Gamo.

La 24 ore del Nürburgring si tiene ogni anno a maggio al Nürburgring, una pista della Germania centrale che è considerata la pista più impegnativa del mondo. Il 2020 segnerà il 14° anno consecutivo di partecipazione dell’azienda alla 24 ore del Nürburgring.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here