Home FOCUS Crisi viola: E’ bene che la società cominci a capire di chi...

Crisi viola: E’ bene che la società cominci a capire di chi si può fidare

admin
703
0

di Paolo Pellegrini

 

 

Ha pagato Montella. Io a dire il vero, e chi mi legge lo sa bene, non l’ho mai amato. Qualche anno fa la sua Fiorentina era bellissima, ma diventò quasi subito troppo

Ha pagato Montella. Io a dire il vero, e chi mi legge lo sa bene, non l’ho mai amato. Qualche anno fa la sua Fiorentina era bellissima, ma diventò quasi subito troppo prevedibile e scontata, e lui – prima e principale delle sue colpe – non ha mai fatto nulla di nulla per cambiare quell’immagine come quel suo collega preso a male parole da troppi fiorentini quando disse “faccio la frittata con le uova che ho”, ecco, Montella si è ritrovato un po’ in quella situazione, uova di qualità scadente, ma di certo del suo non ci ha messo gran che.

Paga Montella, e ci voleva comunque la scossa, sul piano umano può anche dispiacere ma poi insomma, oddio.
Però la scossa deve valere per tutti. La società, anzi la proprietà prima di tutti, è bene che cominci a capire di chi si può fidare, chi sa davvero lavorare e andare a cercare la merce buona. Quello che hanno adesso una gran prova non l’ha data, né con la conferma dell’allenatore né tantomeno con il mercato.

Ecco, quel signore lì è bene che sia messo parecchio con le spalle al muro. Si scelga l’allenatore giusto: il mio parere è cercar ora chi salva la squadra, e intanto gettare le basi per il futuro immediato. Insomma, difficile che possa essere Spalletti ora, non impossibile che si cominci a parlare con Spalletti o con i sogni belli, Emery, Pochettino o chiamateli come volete, ma si cominci subito.
Comunque, chi arriva subito è bene che prenda di petto i giovanottini e gli faccia capire che gli riesce anche batterli nel muro, i risultati devono arrivare, e subito. E comunque che si dia spazio a chi sa giocare e a chi ha voglia. Il resto, o via o in panca, qualche posto c’è. Basta con i soldatini fedeli.

E basta – fronte mercato – con i Ghezzal presi all’ultimo tuffo e spacciati per supereroi e supercampioni. Gente collaudata, solida, pronta, per adesso. Per dopo, caccia ai talenti veri.
Programmi chiari, patti chiari.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui