Home FOCUS Scoperta dalla Gdf una bisca clandestina all’interno di un “pronto moda”al Macrolotto...

Scoperta dalla Gdf una bisca clandestina all’interno di un “pronto moda”al Macrolotto di Prato

admin
424
0
foto diffusa da Gdf

Nell’ambito della costante attività di monitoraggio e controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione degli illeciti di natura economico-finanziaria, i “Baschi Verdi” del Gruppo della Guardia di Finanza di Prato hanno individuato una bisca clandestina operante all’interno di un “pronto moda” ubicato nella zona del “Macrolotto”.

I Finanzieri, dopo un’attenta attività di osservazione ed appostamento, insospettiti dal continuo andirivieni all’interno dei locali dell’impresa, in inconsueti orari serali, vi hanno fatto improvvisa irruzione, sorprendendo – attorno ad un tavolo perfettamente attrezzato predisposto all’interno di una stanza attigua al laboratorio – diversi cittadini cinesi intenti a giocare a “Mahjong”.

Si tratta di un gioco, in questo caso d’azzardo, importato dall’Oriente e particolarmente diffuso tra le comunità di origine cinese.

La rapidità dell’intervento ha impedito ogni tentativo di camuffare l’attività illecita ed ha consentito la denuncia a piede libero di cinque individui per il reato di partecipazione al gioco d’azzardo.

Sono state inoltre sottoposte a sequestro le somme rinvenute, per un importo di oltre cinquemila Euro, oltre alle attrezzature da gioco utilizzate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui