Home Magazine Anno dell’infermiere: Opi Firenze Pistoia lancia un concorso per logo e slogan

Anno dell’infermiere: Opi Firenze Pistoia lancia un concorso per logo e slogan

107
0

Come indicato dall’Organizzazione mondiale della sanità, il 2020 sarà l’anno dell’infermiere: una grande occasione per promuovere l’impegno della professione infermieristica in ogni suo settore, ma anche per favorirne lo studio e la valorizzazione.

Per celebrare una volta ancora questo avvenimento, l’Ordine interprovinciale degli Infermieri di Firenze e Pistoia ha deciso di promuovere un concorso per progettare il logo e lo slogan dedicati proprio all’anno internazionale dell’infermiere.

Potranno partecipare al concorso gli infermieri e gli infermieri pediatrici iscritti all’Albo di Opi Firenze – Pistoia, oltre che gli studenti iscritti al corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Firenze. Per partecipare occorre mandare una e-mail a protocollo@opifipt.it con oggetto “concorso logo e slogan anno dell’infermiere”. Gli interessati dovranno presentare il logo e lo slogan in due fogli di word (o diapositiva powerpoint) distinti, insieme a una breve descrizione. Ogni partecipante potrà inviare sia un logo che uno slogan o solo uno dei due.

Saranno premiati sia il logo che lo slogan migliori, non riconducibili obbligatoriamente alla stessa persona. I partecipanti inoltre dovranno tassativamente mandare il consenso al trattamento dei dati personali (informativa privacy da richiedere a Opi) opportunamente firmato. Le e-mail che arriveranno senza tale consenso non verranno prese in considerazione.

La scadenza per la domanda di partecipazione al bando, contente il logo e lo slogan (o solo uno dei due) è prevista entro le 12 di venerdì 10 gennaio 2020. La valutazione sarà a cura di una commissione nominata da Opi Firenze – Pistoia, che stilerà una classifica basandosi su criteri di aderenza al tema, sinteticità ed effetto comunicativo. La premiazione avrà luogo in via da Palestrina 11, a Firenze, nella sede Opi Fi-Pt in data da definire. Sia il vincitore del concorso del logo che il vincitore del concorso dello slogan riceveranno in premio un Kindle paperwhite.

I diritti d’autore saranno di proprietà dell’ente promotore. Gli esiti del concorso verranno pubblicizzati sulla stampa e sui canali media di Opi Fi-Pt. La partecipazione al concorso implica accettazione integrale del bando senza condizioni o riserve; la mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione sarà determinante per l’esclusione dal concorso stesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here