Ormai siamo agli ultimissimi dettagli, ma il trasferimento di Cutrone alla Fiorentina è deciso. L’attaccante cresciuto nel Milan torna in Italia dopo cinque mesi in Premier League, con 2 reti in 12 partite giocate con i Wolves. Si profila che già domani venerdì 10 il giocatire ex Milan possa arrivare a Firenze per gli esami clinici.
Cutrone, pagato 18 milioni dalla società inglese ora è pronto a ritornare in Serie A e rinforzare l’attacco di Beppe Iachini, dove sin qui Pedro non si è mai visto e Vlahovic ha fatto quello che poteva con gli schemi voluti da Montella. La formula individuata per il trasferimento è quella del prestito oneroso a 3 milioni di euro più altri 16 per l’obbligo di riscatto che scatterà dopo 18 mesi. C’è però una doppia clausola: la prima è esercitabile daI Wolverhampton, che può riprendersi il giocatore ad una determinata cifra. La seconda è a favore della Fiorentina, che entro 5 giorni dall’ipotetico esercizio dell’opzione da parte degli inglesi, può controriscattare Cutrone ad una cifra ancora più alta, garantendosi così l’ultima parola.
Obiettivi di Pradè Dancan e Juan Jesus
Per completare la rosa da dare a Iachini Pradè continua infatti a lavorare su Alfred Duncan del Sassuolo: dialogo in corso tra le due società per trovare l’intesa su un’operazione da circa 15 milioni, bonus compresi. Per la difesa rimane vivo l’obiettivo Juan Jesus della Roma, ormai ai margini nelle gerarchie di Fonseca.