Home TOP NEWS ITALPRESS CARLO BERTAZZO NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI ATLANTIA

CARLO BERTAZZO NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI ATLANTIA

admin
355
0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Atlantia ha nominato il consigliere Carlo Bertazzo quale nuovo amministratore delegato della società, attribuendogli i relativi poteri.
Bertazzo, 54 anni, siede nel Cda di Atlantia dall’aprile del 2013. Attualmente è anche consigliere di amministrazione di Edizione e delle società controllate Abertis Infraestructuras e Autostrade per l’Italia, nonché di Cellnex Telecom; entro fine febbraio 2020 lascerà invece gli incarichi di amministratore unico di Sintonia e di direttore generale di Edizione.
In passato ha ricoperto anche la carica di amministratore delegato di Gemina e di vice presidente esecutivo di Aeroporti di Roma, prima della fusione di Gemina con Atlantia.
Nell’ambito della conseguente riorganizzazione di poteri e deleghe, Giancarlo Guenzi mantiene la carica di direttore generale. “Sono lieto che Atlantia possa avvalersi della consolidata esperienza di Carlo Bertazzo, manager che conosce molto bene la società e il Gruppo, nonché di grandi competenze maturate in primarie società, quotate e non, operanti anche nel settore infrastrutturale”, ha dichiarato il presidente Fabio Cerchiai. “Atlantia è una holding leader nel suo settore che ha grandi potenzialità di crescita e sviluppo anche attraverso le proprie società controllate e partecipate, italiane ed estere, che certamente il nuovo assetto manageriale saprà mettere a frutto”, ha aggiunto Cerchiai.
(ITALPRESS).