Home Focus Arriva Gasperini e l’Atalanta La curva Fiesole chiamata a dimostrare di aver...

Arriva Gasperini e l’Atalanta La curva Fiesole chiamata a dimostrare di aver raggiunto la maturità. Anche Nicchi fuori dal seminato

230
0

E’ una partita importantissima quella con l’Atalanta arrivata nel mezzo delle polemiche portate avanti dal presidente Commisso nei confronti della classe arbitrale e della stessa Lega.

Ci vuole un cambio di marcia. L’incontro di oggi al Franchi vuol dire anche questo. Dimostrare che accanto al presidente c’è adesso una tifoseria che rientra in quelle che sono state a lungo le prerogative della fiorentinità.  Scherzosa arrivando ai massimi livelli senza mai arrivare all’offesa. Questa è stata a lungo la piazza del Franchi. Un esempio: aver ricevuto l’allenatore allora della Juve  con tanto di parrucche. Tornare a quelle immagini significa aver recuperato la maturità sportiva.

SARA’ UNA GRANDE PROVA NELL’INTERESSE DELLA STESSA SOCIETA’ E IN PARTICOLARE DEL PRESIDENTE COMMESSO CHE SI POTRA’ PRESENTARE AI VERTICI DEL CALCIO SENZA AVERE LA ZAVORRA DI UN TIFO “BECERO”

Ma questo non basta. Anche i vertici devono passare ai fatti cominciando da mandare in pensione Nicchi che di guai per il settore arbitrale. Il capo dell’Aia deve andare a casa.Chi da questa situazione ha rimesso più di tutti è stata proprio la classe arbitrale. Anche se difesa dai grandi media che non possono far altro che tifare per una situazione al limite della buona creanza.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here