Home TOP NEWS ITALPRESS Coronavirus, senza febbre i due bambini ricoverati allo Spallanzani

Coronavirus, senza febbre i due bambini ricoverati allo Spallanzani

admin
282
0
ROMA (ITALPRESS) – I due bambini di 4 e 8 anni provenienti dalla Cecchignola sono “senza febbre e in buone condizioni generali. Il primo test è risultato negativo per la ricerca del nuovo coronavirus”. E’ questo si legge nel bollettino medico diffuso dall’Istituto Spallanzani. “Nell’eventualità di una seconda negatività, nel pomeriggio di oggi, il nucleo familiare, unitamente alla donna, sempre proveniente dalla Città Militare e negativa al doppio test, farà ritorno alla Cecchignola – prosegue l’ospedale -. Il trasferimento avverrà con un mezzo dell’Ares 118 e d’intesa con l’Autorità sanitaria militare”.
Continuano intanto a essere stazionarie le condizioni dei due cinesi ricoverati allo Spallanzani, anche se ancora in terapia intensiva, colpiti da coronavirus, mentre è in buone condizioni l’italiano proveniente dalla Cecchignola. “La coppia di cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan, positivi al test del nuovo coronavirus, è tuttora ricoverata in terapia intensiva. Le loro condizioni cliniche sono stazionarie, con parametri emodinamici stabili. Continua il trattamento antivirale. La prognosi è tuttora riservata”, spiegano i medici.
“Il cittadino italiano, trasferito giorni fa dalla struttura dedicata della Città Militare della Cecchignola e con infezione confermata da nuovo coronavirus, è in buone condizioni generali e senza febbre. Il paziente – si legge ancora – continua la terapia antivirale”.