Home NEWS Arrestati due giovani all’uscita dalla casa per detenzione di marijuana e 8.000...

Arrestati due giovani all’uscita dalla casa per detenzione di marijuana e 8.000 euro in contanti

104
0

Durante il fine settimana, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno tratto in arresto due ragazzi venticinquenni in flagranza del reato di detenzione di marijuana ai fini di spaccio.
I due ragazzi, un cittadino peruviano e un giovane fiorentino, erano appena usciti da un appartamento della zona di Novoli quando sono stati fermati dai Finanzieri della Compagnia Pronto Impiego di Firenze, in servizio di controllo del territorio cittadino.
Insospettiti dall’agitazione dei due, l’unità specialistica dei Baschi Verdi della Guardia di Finanza decideva di sviluppare un accertamento maggiormente approfondito, attraverso il quale emergeva la detenzione di un etto di marijuana e di quasi 8.000 euro in banconote di piccolo taglio.
Con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga del 1° Nucleo Operativo Metropolitano della Guardia di Finanza di Firenze, venivano effettuate subito le attività di perquisizione domiciliare, che consentivano di rinvenire ulteriori 350 gr. di marijuana nascosti nel comodino nonché bilancini, buste e rotoli di plastica utili al confezionamento della sostanza stupefacente.
Anche in considerazione dei precedenti penali di entrambi, i due soggetti venivano tratti in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento, disponeva la loro associazione alla Casa Circondariale di Sollicciano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here