Home TOP NEWS ITALPRESS Coronavirus, Adepp “Bene ministri per aver ascoltato i professionisti”

Coronavirus, Adepp “Bene ministri per aver ascoltato i professionisti”

admin
301
0
ROMA (ITALPRESS) – AdEPP, l’associazione degli enti di previdenza privati, esprime soddisfazione per il decreto che estende i 600 euro ai professionisti iscritti alle Casse. “Ringraziamo i ministri Catalfo e Gualtieri per aver dato ascolto alle richieste dell’AdEPP a tutela dei professionisti italiani”, dice il presidente dell’associazione delle Casse, Alberto Oliveti.
“Anche i professionisti potranno cosi’ ottenere l’indennizzo esentasse e direttamente tramite il proprio ente previdenziale, tagliando cosi’ i tempi”, continua Oliveti.
“Ora ci attendiamo che il Governo accordi flessibilita’ alle anacronistiche regole di sostenibilita’ che limitano la possibilita’ delle Casse di aiutare i propri iscritti – aggiunge il presidente dell’AdEPP -. Gli enti di previdenza privati vogliono intervenire con ulteriori forme di sostegno: ai ministeri chiediamo rapidita’ nell’approvare le nostre delibere e che anche questi aiuti possano essere esentasse per chi li ricevera’, in analogia con quanto stabilito per i lavoratori autonomi afferenti all’Inps”.
(ITALPRESS).