Home News #IORESTOINCANTINA, Progetto di comunicazione e solidarietà per sostenere il comparto vinicolo

#IORESTOINCANTINA, Progetto di comunicazione e solidarietà per sostenere il comparto vinicolo

468
0

La realtà digitale Cantina Social nasce nel dicembre del 2015 con lo scopo di raggiungere e informare persone legate al mondo del vino attraverso una comunicazione consapevole e divertente. La sua principale missione è quella di creare un canale di informazione sul vino che unisse gli appassionati, gli operatori del settore e i produttori. In cinque anni di attività e un seguito di oltre 100 mila persone sulle varie piattaforme online, Cantina Social si è sempre posta come segnale di amplificazione del mondo del vino.

Adesso Cantina Social ha deciso di spingersi oltre intervenendo direttamente per unire le aziende vitivinicole e i propri followers in un progetto unico fatto senza alcuno scopo di lucro, anzi. I produttori che hanno aderito o aderiranno alla campagna #iorestoincantina lanciata sempre da Cantina Social, metteranno a disposizione per questo progetto, una selezione di vini rappresentativa della propria realtà ad un prezzo ancora più basso di quello che si potrebbe trovare acquistando in cantina, facendosi carico dei costi di spedizione e, soprattutto, destinando almeno il 10% in beneficenza, aiutando un ospedale della propria regione o direttamente la protezione civile.

Cantina Social metterà a disposizione le sue risorse, tutti i suoi canali e la sua esperienza per trasmettere e sostenere al meglio questo progetto, aiutando anche il consumatore a conoscere maggiormente le varie cantine e i loro prodotti, tramite degustazioni guidate digitali e video studiati appositamente.

Con questo progetto verrà effettuata un’attività benefica destinando una percentuale delle vendite ad un ente del territorio; allo stesso tempo vengono aiutate cantine a vendere il vino in questo momento difficile e viene data la possibilità ai consumatori di scoprire il territorio vitivinicolo Italiano ad un costo conveniente, come se fossero realmente in cantina, nonché di poter scoprire maggiori dettagli tramite una degustazione guidata digitale da parte di Cantina Social attraverso dei video dedicati e specifici per ogni cantina.

In questo modo viene amplificato il messaggio di #bereitaliano e di poterlo fare anche ora che si è costretti in casa portando ad un livello superiore il progetto #IORESTOINCANTINA

Le cantine che aderiscono al progetto offrono così ad un prezzo conveniente una confezione di sei bottiglie da vendere direttamente al consumatore finale il cui costo comprende la spedizione e un contributo minimo da versare in beneficenza mentre la scelta dei vini nella confezione rappresenta al meglio possibile la cantina di riferimento.

Per informazioni:  www.cantinasocial.com – info@cantinasocial.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here