Home MAGAZINE 100 palchi aperti per Emergency

100 palchi aperti per Emergency

Avatar
500
0

Cantanti e musicisti di Firenze in concerto per EMERGENCY: dal rock all’indie, dalle cover band a giovani cantautori emergenti, voci note e meno note apriranno le loro case per tre giorni di musica in favore delle attività che l’ONG sta portando avanti in risposta all’emergenza Covid-19. Fino al 30 aprile sono tantissimi gli appuntamenti organizzati dal gruppo volontari EMERGENCY Firenze: C’è musica in casa per EMERGENCY, che mette insieme l’amore per la musica e quello per le giuste cause. L’iniziativa solidale vede coinvolti numerosi artisti che canteranno e suoneranno in diretta streaming sulle pagine Facebook, Instagram e Youtube del gruppo volontari EMERGENCY di Firenze. Sono tre le giornate di Musica in casa, dal 28 al 30 aprile, tutte dedicate a EMERGENCY, che diventano un’occasione non solo per ascoltare dal vivo i propri cantanti preferiti ma anche per stare insieme in favore di una giusta causa. L’iniziativa è gratuita, un modo per sostenere il lavoro di EMERGENCY sul COVID-19. In risposta all’epidemia, EMERGENCY ha attivato numerosi progetti, mettendo a disposizione delle autorità sanitarie le proprie competenze maturate anche durante l’epidemia dell’ebola in Sierra Leone nel 2014 e 2015. Attualmente EMERGENCY è presente a Bergamo dove ha supportato la progettazione dell’ospedale da campo in Fiera nella corretta predisposizione dei flussi ospedalieri e, oggi, gestisce la terapia intensiva con uno staff di 34 operatori tra medici, infermieri, fisioterapisti, oss, logisti e tecnici di laboratorio.

EMERGENCY sta offrendo anche un servizio di monitoraggio e gestione anti-contagio nei centri per senza fissa dimora, per minori stranieri non accompagnati (MSNA) ed ex SPRAR. A Milano, Venezia, Piacenza e Catania, invece, grazie ai gruppi volontari territoriali, EMERGENCY ha attivato un servizio per le richieste di consegna di beni alimentari, farmaci o altri beni di prima necessità per gli Over 65, coloro a cui è stata ordinata la quarantena e le persone fragili a rischio movimento. Per maggiori informazioni: https://www.emergency.it/cosa-facciamo/risposta-covid/

L’elenco completo degli appuntamenti è in continuo aggiornamento sul sito di EMERGENCY e su www.emergency.firenze.it e sulla Pagina “Gruppo Emergency-Firenze”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui