Home NEWS L’Associazione Ramunion Italia destina aiuti alimentari a 18 famiglie cinesi da 3...

L’Associazione Ramunion Italia destina aiuti alimentari a 18 famiglie cinesi da 3 mesi senza reddito

admin
918
0

La crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria da coronavirus fa già sentire i suoi effetti anche a Prato. In questo caso si tratta di 18 famiglie di cittadini cinesi che da 3 mesi sono senza reddito a causa della chiusura delle aziende che, nel caso di quelle a conduzione cinese, hanno visto una chiusura anticipata rispetto alle restrizioni imposte dai decreti e continuano al momento a rimanere chiuse. E così questi nuclei familiari si sono rivolti all’Associazione Generale Ramunion Italia per chiedere un aiuto, perché fare la spesa è diventato un problema.

“Si sono rivolte a noi per chiedere un supporto – sottolinea il presidente Luca Zhou Long – e per questo ringrazio sentitamente i cittadini italiani e cinesi che insieme hanno donato per acquistare scorte alimentari da donare a queste famiglie in difficoltà”. Tanti i generi alimentari presenti nella donazione, dal riso all’olio, frutta, verdura e molti prodotti in scatola. Oltre che da cittadini italiani e cinesi, parte dei prodotti, è stata donata dall’azienda Store Srl di Campi Bisenzio. “Ringrazio di cuore – ha aggiunto Zhou Long – tutti i volontari che subito hanno risposto presente alla chiamata, con la piena disponibilità anche dei mezzi delle loro associazioni”.

A coadiuvare Ramunion Italia nelle operazioni di distribuzione sono interventi i volontari e i mezzi di Pubblica Assistenza “L’Avvenire” PratoPubblica Assistenza Prato Sud e Croce Rossa Italiana – Comitato di Piana Pistoiese. Oltre al presidente Zhou Long sono intervenuti il vicepresidente Francesco Rotunno, Rebecca Ciardi, Chen Huimo, Zheng Wenhua, Alessia Xia, Francesco La Grassa, Lin Zhijin, Manuele Bongiovanni, Huang Liugen, Giulio Yang, Alvaro Morbidi, Zhan Hongua, Jin Zhushan, Jack Lin, Wu Lingmei, Ye Yumin, Yongrong Lai, Jin Jin Chen, Jinbo Chen, Lixi Hu, Doegan Dong.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui