Home NEWS Nove famiglie,5 italiane e 4 ricevono scorte alimentari distribuiti da Ramunion Italia

Nove famiglie,5 italiane e 4 ricevono scorte alimentari distribuiti da Ramunion Italia

admin
698
0

 

di Maurizio Ciampolini

 

Nove famiglie, cinque di cittadini di origine cinese a Prato e quattro italiane di Poggio a Caiano, hanno ricevuto scorte alimentari acquistate da una cordata di cittadini di Poggio e distribuiti dai volontari dell’Associazione Generale Ramunion Italia. Il tutto nelle operazioni svolte  durante le quali è stata rifornita la RSA Casa Santa Marta della Pietà con 50 litri di disinfettante e detergente per superfici.

In particolare la raccolta di alimenti di prima necessità (pasta, olio, biscotti, passata di pomodoro, succhi di frutta, tonno in scatola, ceci, patate e crocchette per cani) è stata curata da una volontaria di Ramunion Italia, ovvero Rebecca Ciardi, che ha coinvolto tanti cittadini di Poggio a Caiano in questa iniziativa benefica. Una raccolta implementata dai volontari dell’Associazione Impresa Fujianese in Italia, guidati da Lai Yong Rong, che hanno donato olio, riso e sale.

“I mesi di chiusura – sottolinea Luca Zhou Long, presidente Ramunion Italia – hanno acuito le difficoltà di tante famiglie, italiane e cinesi, residenti sul nostro territorio. Per questo ringraziamo la sensibilità della nostra volontaria Rebecca e dei suoi concittadini, grazie alla quale abbiamo fatto un’altra importante distribuzione di prodotti a famiglie bisognose. Colgo l’occasione per ringraziare sentitamente i volontari, nostri e delle altre associazioni amiche, che tanto fanno per il prossimo”. Di fatto è la terza distribuzione di scorte alimentari effettuata da Ramunion Italia. Da parte sua Rebecca Ciardi, che nella vita svolge la professione di parrucchiera e che pertanto in questi mesi ha avuto molto tempo che ha dedicato per la gran parte al volontariato, sottolinea che: “Queste iniziative sono impegnative e certamente stancano ma alla fine riempiono sempre di gioia e di soddisfazione”.

Alle operazioni, oltre al presidente Zhou Long, al vicepresidente Francesco Rotunno e a Rebecca Ciardi, hanno partecipato Heimo Chen, Alessia Xia, Francesco La Grassa, Luigen Huang, Riccardo Giovannini, Liye Dong, Enrico Battistoni, Bo Xang Li, Jiujin Chen e Lu Boyang.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui