Home STARBENE / GUSTO A pranzo e a cena nel Chianti al Diadema Wine Bar &...

A pranzo e a cena nel Chianti al Diadema Wine Bar & Restaurant del Relais Villa Olmo

Redazione
1301
0

Ha riaperto all’inizio di giugno Il Diadema Wine Bar & Restauranti del Relais Villa Olmo sulle colline di Impruneta, a pochi km da Firenze e, per tutto, sarà possibile concedersi un pranzo, un aperitivo panoramico al tramonto o una cena usufuendo gratuitamente della piscina. Gli ampi spazi interni ed esterni consentiranno di poter vivere momenti piacevoli in totale tranquillità, nel pieno rispetto delle distanze sociali. La veranda in vetro, insieme al cortile esterno, consentono da sempre di offrire ampi spazi per la tranquillità dei nostri ospiti.

Il Diadema Wine Bar & Restaurant è un luogo bellissimo e pieno di fascino. L’Executive Chef Alessandro Leporatti è molto attento nella scelta delle materie prime prediligendo piccoli produttori del territorio e materie prime biologiche e propone un menu composto da piatti della tradizione toscana e altri più contemporanei.

Fra i primi si può scegliere tra i tortelli di pasta fresca al ripieno di patate con ragù di anatra al coltello, i ravioli di pasta fresca ai due ripieni di zucchina e melanzana con passatina di datterino giallo e gocce di basilico o il risotto mantecato al fagiano con mandorle tostate e tartufo nero estivo, mentre fra i secondi il filetto di vitello e cereali soffiati alla griglia su crema di mais tostati e salsa di malto d’orzo con pannocchia, o il piccione con spinacini freschi, tortino di patate, nocciole tostate e salsa di amarene. Per chi ama il pesce spaghettoni dell’Antico Pastificio Fabbri con spadellata di cannolicchi e capesante e pioggia di bottarga di tonno, briciole di pane e capperi o filetto di San Pietro con melanzana perlina arrostita e gocce di salsa Lemon Curd. In menu anche piatti speciali per i più piccoli. .

La proposta è divisa fra un pranzo veloce, sano, di stagione, sempre servito al tavolo, e una cena raffinata con una carta più ampia. Disponibile anche un menù All-Day-Dining con una selezione di piatti stagionali, e un Pool Menù servito in piscina. Per chi preferisce l’aperitivo la formula include assaggi a sorpresa dello chef.

In sala la Sommelier Serena è a dIsposizione per suggerire il vino in perfetto abbinamento ad ogni selezione: in carta non mancano i vini prodotti dall’azienda come il fresco DAMARE Rosé (100% Sangiovese) e il SuperTuscan DAMARE Rosso (60% Syrah, 20% Cabernet Sauvignon, 10% Merlot, 10% Petit Verdot). In degustazione anche l’olio extravergine d’oliva Diadema sempre prodotto localmente. Possibilità di festeggiare compleanni o anniversari, anche con degustazione in cantina.

L’ingresso gratuito della piscina è confermabile solo previa prenotazione e disponibilità per poter seguire tutte le direttive su distanziamento e accesso contingentato. Il ristorante è aperto venerdì – sabato – domenica fino al 26 Giugno, dopo sarà aperto tutti i giorni.

Il Diadema Wine Bar è aperto per pranzo dalle ore 12.00 alle ore 15.00, e per la cena con menù à la carte a partire dalle 19.00 alle 22.00. Il menù All-Day-Dining invece è disponibile dalle 12.00 alle 18.00. Spazi disponibili sia all’aperto che al chiuso (in caso di maltempo).

Per info e prenotazioni: – Tel. 055 2311311 – email: restaurant@relaisvillaolmo.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui