Home FOCUS Grave Alex Zanardi coinvolto in un incidente nel senese durante la staffetta...

Grave Alex Zanardi coinvolto in un incidente nel senese durante la staffetta “Obiettivo tricolore”.

147
0

Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di «Obiettivo tricolore», viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 fra Pienza e San Quirico d’Orcia, la corsa doveva arrivare a Montalcino. Da quanto appreso sarebbe stato investito da un camion. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale a Siena, le sue condizioni sono molto gravi secondo i primi bollettini. Al momento dell’incidente si trovava in compagnia di un altro ciclista, Zanardi ha riportato un trauma multiplo. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe avvenuto in discesa, Zanardi avrebbe perso il controllo del mezzo e invaso la corsia opposta.

A 53 anni l’ex pilota di F1, che ha perso le gambe in un terribile incidente nel 2001 sulla pista del Lausitzring mentre correva nel campionato Cart, è uno specialista della disciplina, ha vinto Mondiali e ori paralimpici. Ma la sua passione resta l’automobilismo:proprio poche ore fa era arrivato l’annuncio che sarebbe tornato a correre in macchina in una gara Gt a Monza a novembre con la Bmw per finale del campionato italiano di endurance: «Non vedo l’ora di tornare in macchina» aveva detto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here