Home Magazine Riapre Villa Vittoria dando il via alla stagione estiva fiorentina 2020

Riapre Villa Vittoria dando il via alla stagione estiva fiorentina 2020

317
0

di Elisabetta Failla

Dopo il grande successo dell’anno scorso e dopo essere diventata un punto di riferimento del divertimento fiorentino, Villa Vittoria riapre i battenti martedì prossimo 23 giugno, evento attesissimo dai suoi habitué, in una città che sta recuperando pian piano la normalità post emergenza Covid19.

Non a caso, il messaggio che accompagna il ritorno è “RiVIVIamo l’estate insieme”, per segnare un desiderio di rinascita e di vita dopo il lockdown e la fase 2.

Diretta da Antonio D’Onofrio, confermata la location all’interno del parco di Firenze Fiera, in viale Filippo Strozzi 2, davanti alla Fortezza da Basso, Villa Vittoria si presenta al pubblico nel rispetto di tutte le norme di sicurezza e diventa quindi portatrice di un nuovo mood di intrattenimento, che unisce tranquillità e voglia di stare insieme, grazie anche agli spazi aperti e al grande giardino, protagonista di questa estate dove la distanza di sicurezza diventa un’abitudine.

La sua personalità “urban garden”, sviluppata dal famoso scenografo e artista Fabio Madiai, quest’anno si declina in un mood mediterraneo che accompagnerà tutta la stagione, studiato e sviluppato dall’agenzia Instant Love di Torino: i colori caldi, il giallo e arancione degli agrumi, il tono sabbia, il richiamo ai decori del sud e al sole. Mai come quest’anno i sapori e i colori dell’Italia assumono un significato forte di vicinanza al nostro Paese.

Villa Vittoria riparte con un programma molto interessante a partire dal cibo: dal  “Movida menu”, un casual dinner conviviale che ha riscosso molti consensi, ma saranno presenti per tutta l’apertura delle postazioni di Street Food, che potranno soddisfare ogni sfizio gastronomico ed accompagnare l’aperitivo o il cocktail di tarda serata. Ritorna, a grande richiesta, un angolo Narghilè con un menu dedicato.

Sarà presente anche una nuova zona artigianale per mostrare il legame con la città: in questa area dedicata gli artigiani fiorentini mostreranno i loro manufatti realizzati con grande maestria.

Grande attenzione, ovviamente, verrà dedicata al rispetto delle norme e delle distanze. Il locale sarà ovviamente allestito nel modo adeguato e dotato di un’informativa dedicata ai clienti. Villa Vittoria ha un’anima green non solo perché è immersa in un parco ma perchè sarà un locale molto attento all’ambiente. Tutte le posate e i materiali utilizzati per il food saranno eco-compatibili perché, anche nel divertimento, diventa imprescindibile essere rispettosi della sostenibilità.

Il programma di intrattenimento alle nuove esigenze di sicurezza ma grazie alla direzione artistica di Alessandro Dotti (DIDO) ogni sera sarà una scoperta diversaa per vivere un’estate fiorentina allegra e intensa. Infine è stata confermata la convenzione per il parcheggio a Fortezza del Basso. Villa Vittoria sarà aperta dal martedì al sabato, dalle ore 19,00 alle 3,00 e la prenotazione sarà fortemente consigliata.

Per ogni informazione è possibile visitare il sito www.villavittoriafirenze.com, visitare le pagine FB e instagram ufficiali, scrivere a info@villavittoriafirenze.com, o ancora chiamare al numero +39 347 70 77 014

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here