Home VETRINA Pasqual: “Ci divertiamo perché non buttiamo mai via la palla”. Jovetic verso...

Pasqual: “Ci divertiamo perché non buttiamo mai via la palla”. Jovetic verso la completa guarigione

admin
528
0

Archiviata la pratica Atalanta, in casa viola è già cominciata l’operazione Torino e la priorità per la sfida contro i granata è il recupero di Stevan Jovetic. All’Olimpico piemontese non ci sarà certamente David Pizarro, squalificato per l’ennesimo giallo sventolatogli in faccia dagli arbitri, così Montella vorrebbe recuperare uno dei leader della squadra assente ormai da due domeniche. E oggi il dottor Manetti ha fatto il punto sulle condizioni fisiche del montenegrino, annunciando la necessità di alcune sedute di allenamento differenziato:  “E’ completamente guarito dalla lesione muscolare al soleo – ha spiegato il medico viola -, ma nell’allenamento di sabato si è sovraccaricato la gamba opposta, quindi abbiamo deciso di non rischiarlo. Nei primi giorni di questa settimana farà quindi allenamenti differenziati per smaltire la fatica dei carichi di lavoro”. Insomma, se tutto procede per il meglio, Jovetic tornerà a lavorare col gruppo a metà settimana e il tecnico gigliato e tornerà disponibile in tempo per domenica.
Oggi è stata una giornata importante in Lega Calcio: sono stati infatti approvati dall’assemblea delle società i nuovi criteri per la spartizione dei diritti televisivi. La Fiorentina, nella votazione, si è astenuta, così come ha fatto il Napoli. Soli due i voti contrari, di Palermo e Chievo. In base ai nuovi criteri, e pur incassando leggermente di meno, il club viola nel triennio 2012-2015 incasserebbe circa 45 milioni, confermandosi al settimo posto dopo Juventus (100 milioni), Inter e Milan (circa 90), Napoli e Roma (circa 65), Lazio (poco più di 50). Dietro alla Fiorentina Udinese e Palermo (40 milioni) e poi a seguire le altre.
PAROLA AL CAPITANO Manuel Pasqual è tornato sulla vittoria di ieri sull’Atalanta e sulle prospettive future dei viola: “Proprietà e allenatore ci hanno messo del loro per portarci così in alto – ha detto il capitano a SkySport 24 – ci divertiamo perché non buttiamo mai via la palla. Toni? L’avevano dato per finito, invece è arrivato carico e fisicamente pronto per darci una mano. Il nostro obiettivo è arrivare in zona europea. La Champions? Sarebbe bellissimo, vista la squadra ricostruita da zero, ma è difficile. Voglio ringraziare anche i tifosi, che ci hanno sostenuto ieri nel momento più difficile dopo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui