Home NEWS & DINTORNI Le più belle Ferrari in piazza Signoria per festeggiare il millesimo Gp...

Le più belle Ferrari in piazza Signoria per festeggiare il millesimo Gp domani al Mugello. Bottas il più veloce nelle prove

admin
370
0

Valtteri Bottas, su Mercedes, è stato il più veloce nelle prime prove libere del primo Gp del Mugello di Formula 1, che si correrà domenica. Il finlandese, con il crono di 1’17″879, ha preceduto l’olandese Max Verstappen (Red Bull), con il tempo di 1’17″927, e il ferrarista Charles Leclerc, che ha girato in 1’18″186, dando segnali di ripresa dopo gli ultimi tracolli delle ‘Rosse’ di Maranello.
il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, ha girato in 1’18″409 con la propria Mercedes. L’altra Ferrari del tedesco Sebastian Vettel ha fatto registrare il 13/o tempo, facendo fermare le lancette del cronometro su 1’19″267.

Piazza Signoria

Gran Premio di F1 al Mugello e Ferrari in piazza Signoria: tutte le misure anti Covid

Per la sicurezza anti covid sono stati analizzati i principali aspetti analizzati dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblico riunito dal prefetto di Firenze Laura Lega a Palazzo Medici Riccardi, per verificare il piano sicurezza e gestione delle emergenze approntato per lo svolgimento del Gran Premio di F1, in programma all’Autodromo del Mugello il prossimo 13 settembre.

Presenti i vertici provinciali delle forze dell’ordine, i vigili del Fuoco, la Città Metropolitana fiorentina, il sindaco di Scarperia San Piero, l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Firenze, l’Azienda Usl Toscana Centro, il direttore dell’Autodromo e rappresentanti della Ferrari. In prima fila i responsabili della Ferrari con il residente Jhon Elkan,

Il Comune di Firenze ha approvato in una nota il programma dell’evento, che si terrà nella serata di sabato 12 e prevede la parata delle Ferrari più iconiche di 70 anni di Gran Premi ed uno spettacolo di video mapping proiettato sulla facciata di Palazzo Vecchio.

Gli ospiti Ferrari saranno sistemati in un‘area allestita vicino all’arengario di Palazzo Vecchio per poi cenare nel Salone dei Cinquecento. Turisti, cittadini e tifosi potranno assistere da piazza della Signoria nell’ovvio rispetto delle norme anti-coronavirus.

Per avere a disposizione Palazzo Vecchio in occasione della festa il 12 settembre per il raggiungimento di quota 1000 Gran premi disputati in Formula 1, la Ferrari spenderà oltre 200.000 euro a cui si dovranno aggiungere i costi per l’occupazione del suolo pubblico della piazza dove, alle 21, si svolgerà un’evento in diretta tv.

Inoltre la Ferari metterà all’asta una `vettura manichino´ con una speciale livrea dedicata al millesimo Gp, il cui ricavato andrà a un progetto no profit legato alla regione Toscana e alla città di Firenze.

La piazza, aperta al pubblico, potrà ospitare 500 spettatori in piedi e 400 seduti nei dehors dei bar della piazza. La Ferrari riserverà 250 posti ad altrettanti ospiti speciali fra i quali il presidente e il vice presidente di Ferrari Spa, John Elkann e Piero Ferrari, l’ad, Luis Carey Camilleri, il presidente della Formula 1, Chase Carey, il presidente della Federazione internazionale dell’automobile (Fia), Jean Todt, ed ex e attuali piloti del Cavallino. La serata sarà trasmessa in diretta tv su Sky Uk e Sky Italia e su molte piattaforme streaming, raggiungendo milioni di telespettatori. Tutto questo potrà tradursi in un impatto economico straordinario».

In piazza della Signoria ci saranno anche quelle della gamma Ferrari 2020 insieme ad un esemplare unico di show-car vestita di una speciale livrea celebrativa dei 1000 GP.

L’evento in piazza della Signoria inizierà alle ore 21 di sabato.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui