Home Magazine Al via la settima edizione de La Fabbrica della Comicità.Com Comici o...

Al via la settima edizione de La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria

258
0

di Elisabetta Failla

Ritorna la Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria, il concorso nazionale di comicità, giunto alla settima edizione, organizzato dalla SP Management Arte e Spettacolo. In un momento così difficile, soprattutto per il mondo dello spettacolo, Silvia Papucci e il suo staff hanno voluto dare un segnale chiaro e forte di ripartenza e di fiducia nonostante tutto.

Quest’anno il numero delle iscrizioni arrivate ha superato le 120 dell’anno passato e l’organizzazione, anche in periodo do lockdown, ha continuato a selezionare i candidati sia tramite video che dal vivo dopo una parvenza di ritorno ad una vita “normale”.

Dodici i concorrenti scelti suddivisi in due semifinali che si svolgeranno il 17 e il 24 settembre alle ore 21 alle Terrazze Michelangelo, a due passi da piazzale Michelangelo. Novità sulla conduzione che per queste due serate sarà affidata ad Angela Label, conduttrice di Teleregione Toscana, e Nicola Pazzi comico emergente ed  autore dei propri sketch al quale l’organizzazione ha voluto dare fiducia proponendolo come co-conduttore delle semifinali.

“Sarà un’edizione sobria ma piena di energia – ha spiegato Silvia Papucci dell’organizzazione SPManagement Arte e Spettacolo – quest’anno abbiamo tutti passato mesi molto faticosi, l’Italia si è dovuta fermare e purtroppo ci sono stati tanti morti per il Covid19. Da parte nostra cercheremo di alleggerire l’atmosfera cercando con le risate di far dimenticare almeno per qualche ora i problemi di molte famiglie. Abbiamo tutti tanta voglia di ricominciare, e anche noi speriamo di ripartire dalla Fabbrica della Comicità per ritrovare nella nostra attività l’entusiasmo di sempre”.

Come da copione, i semifinalisti verranno valutati da una giuria composta da addetti ai lavori, giornalisti e opinion leader. I primi sei concorrenti che saliranno sul palcoscenico domani 17 settembre sono: Samuele Rossi da Lucca, Francesca Falchi da Cagliari, Ambra Fenice da Milano, Mattia Cirelli di Roma, Claudio Bonomi di Milano e Valeryi Kalchenco, Ucraina.

Nonna Giovanna

Il 24 settembre, invece, per la seconda semifinale si esibiranno: Davide Chiari e Amedeo Abbate di Milano, Natalia Vasilishina, Ucraina, Davide di Meglio di Roma, Francesco Porcu di Cagliari, Gabriele Tomasi di Cuneo e Simone Bandecchi di Pisa.

Ospite d’eccezione Nonna Giovanna, 88 anni e leader di TIK TOK con i suoi 170.000 follower che stravedono per lei, e che in una recente intervista ha dichiarato: “da me il virus non viene. Se mi vede si spaventa e scappa!”. E allora, per dirla alla Mike Bongiorno: “Allegria!”

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here