Home Starbene / Gusto La Via del Tè presenta la nuova collezione ‘Le Signore Delle Camelie’

La Via del Tè presenta la nuova collezione ‘Le Signore Delle Camelie’

108
0

Marguerite, Emma, Kate, Violetta, Gabrielle e Camille. Sei nomi d donne famose a cui La Via del Tè ha dedicato sei miscele di tè profumate, di cui quattro a base di tè verde e due a base di tè nero ognuna con packaging di colore diverso. Una nuova linea creata da donne e dedicate alle donne, al loro fascino, alla loro forza.

Marguerite

Il fil rouge di questa collezione è il fiore della camelia ed il suo legame con donne indimenticabili, muse, eroine, avventuriere che hanno segnato la propria epoca, spesso controcorrente. Il pattern è stato scelto per esaltare la classicità ed eleganza del ­ore della pianta del tè, Camellia Sinensis, la più diffusa al mondo. Nella tradizione orientale la camelia è simbolo di passione e amore eterno e sottolinea la passione che da 60 anni guida La Via del Tè nella selezione dei tè più pregiati e nella creazione di miscele esclusive.

La collezione si declina in lattina da 100 grammi, astuccio di 20 ­ltri in cotone, sacchetti richiudibili da 50 grammi, confezione regalo da due mini lattine e un colino oro.

Marguerite è una miscela di tè verdi dal profumo di fragolina, pesca e lime, dedicata alla indimenticabile protagonista de La Signora delle Camelie, famosissimo libro di Alexandre Dumas, un enorme successo editoriale, una storia di disperazione, redenzione e sacri­cio. Il romantico racconto di un amore impossibile che arriva troppo tardi.

Emma

Emma è dedicata a Lady Emma Hamilton, bellissima avventuriera e moglie dell’ambasciatore inglese presso la corte dei Borboni di Napoli ma, soprattutto, famosa per essere stata mata dall’ammiraglio Nelson. La prima pianta arrivò in Italia grazie a questo straordinario stratega inglese che la regalò a Lady Emma, sembra alla Reggia di Caserta, nel 1760 come pegno d’amore. È dedicata a lei questa miscela di tè neri di India e Cina dall’aroma di lichee, limone e ginger.

Kate è invece dedicata a Kate Sheppard, è stata l’esponente più rilevante del movimento femminista in Nuova Zelanda, primo paese al mondo che nel 1893 ha approvato il su‑ragio femminile in condizioni paritarie a quello maschile. Il ­ore simbolo della coraggiosa eroina, è la camelia bianca. Una questa miscela di tè verdi di Cina e Giappone dal profumo soave di ­ori e fragola.

Violetta ricorda la protagonista de La Traviata, una delle opere più famose e belle di Giuseppe Verdi, ispirata a La Signora delle Camelie di Dumas. Il ­fiore diventa il simbolo della storia d’amore tra la cortigiana e un giovane di buona famiglia. La miscela è composta da tè neri dal profumo avvolgente di lampone, ciliegia e mandorla.

Gabrielle

Gabrielle, ovvero Gabrielle “Coco” Chanel, colei che della camelia ne ha fatto un simbolo del suo stile, tanto da decorare abiti, accessori, bottoni, spille. A Gabrielle, uno dei personaggi più iconici e creativi del mondo della moda, è ispirata questa miscela di tè verde e prezioso tè bianco Aghi d’Argento, al profumo di ­ori e yuzu, il mandarino giapponese

Camille fu il fi­lm di maggior incasso del 1936. Ispirato al romanzo La Signora delle Camelie, la pellicola contribuì a trasformare in mito l’attrice protagonista, la bellissima Greta Garbo, che regala una delle sue più intense interpretazioni. Al suo fascino intramontabile, è dedicata questa miscela di tè verdi di Giappone e Cina, dall’aroma persistente di kiwi e pera.

La Via del Tè è presente a Firenze con i suoi negozi monomarca, il primo in piazza Ghiberti, anche sala da tè, il secondo in via della Condotta, ed un terzo nel Palazzo Frescobaldi in via di Santo Spirito. Oltre ai tre indirizzi ­fiorentini ed un centinaio di corner specializzati in Italia, un punto vendita è stato aperto a Torino nel 2017, nella centralissima via Carlo Alberto e infine il nuovo indirizzo milanese in Brera, in via Madonnina, inaugurato a novembre 2018.

Kate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here